Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cronologia non usabile in modalità non in linea  (Letto 4095 volte)

Offline suikoy

Cronologia non usabile in modalità non in linea
« il: 03 Gennaio 2010 21:07:23 »
Salve a tutti. Ho un piccolo problema riguardo alla navigazione fra le pagine della cronologia quando non sono collegato a internet. Infatti se non sono collegato non posso visualizzare nessuna pagina. Ho controllato fra le opzioni, nella scheda Privacy e c'è il visto in "salva cronologia". Ho provato a pulire la cache e aumentare la dimensione fino a 100MB ma niente.
Io uso Firefox 3.5.5 e non ho nessun altro problema. Insomma funziona tutto benissimo. Tutto tranne questo  :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Cronologia non usabile in modalità non in linea
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 21:21:07 »
Ovviamente la cache non va pulita, File -> Lavora  non in linea è spuntata vero?

Offline suikoy

« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010 15:40:35 »
ovviamente no...
L'unica cosa che ho notato che il file place.sqlite è compresso. Io ho xp e i file che non vengono modificati da molto tempo vengono compressi per risparmiare spazio. Il fatto che è compresso può dare problemi?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010 16:48:50 »
Citazione
ovviamente no...

Per navigare fuori linea la voce va spuntata.

Offline suikoy

« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010 20:22:13 »
quello che sto cercando di spiegare che a prescindere dal visto su "lavora non in linea" quando non sono collegato a internet non riesco MAI a vedere le pagine della cronologia!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010 20:59:11 »
Scusa, ma non ho capito, non riesci ad accedere alle pagine o non vedi proprio la cronologia di navigazione?
Avviato FF in modalità provvisoria?

Offline suikoy

« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010 16:19:21 »
no la cronologia la vedo perfettamente ma se non sono collegato a internet mi esce la solita schermata bianca dove mi viene detto per il programma non riesce a contattare il server. Insomma è come se firefox non capisse che, nel caso della cronologia, non deve più contattare i web server ma andare a prendere le informazioni direttamente dalla cache..
Ora provo in modalità provvisoria e poi ti dico  :?

Offline suikoy

« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2010 12:46:38 »
allora ho provato a connettermi a internet, avviare firefox in modalità provvisoria, accedere a qualche pagina web e poi disconnettermi da internet. Risultato: dalla cronologia posso vedere solo l'ultima pagina le altre no.
Nel senso che se ho navigato fra tipo 3 pagine web (alice, libero e x esempio wind.it) da disconnesso posso vedere solo wind.it
Ho provato (sempre scollegato da internet) a riavviare firefox (sempre in modalità provvisoria) e riesco sempre a vedere solo l'ultima pagina...
Che posso fare?

Offline suikoy

« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2010 15:35:22 »
se qualcuno mi può dire che quanto accade è prassi comune, per firefox3, mi farebbe un grande piacere..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2010 16:51:36 »
Io non uso quasi mai la navigazione offline, ho fatto una prova e riesco a navigare più pagine fra quelle visitate.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2010 20:14:04 »
Gialloporpora, io su questo profilo riscontro lo stesso problema dell'utente.

Hai provato a metterlo offline prima di chiudere Firefox? Al riavvio, con FF sempre offline, cosa succede?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2010 02:28:44 »
No, non avevo provato, comunque ho riprovato e continuo a poter aprire più pagine della cronologia; non riesco ad aprirle tutte però, ad esempio prima ho navigato su twitter, sul forum e su facebook, dopo il riavvio le pagine di facebook non risultavano navigabili offline, le altre si.
Erano accessibili offline anche delle notizie del Corriere che avevo letto stamattina.

Ciao

PS: Firefox 3.5.7 Windows XP SP3

a

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2010 05:39:50 »
Io ricordo che quando non avevo Internet a casa ho sempre avuto questi problemi di cache "smemorata".  :(

@suikoy: un palliativo potrebbe essere l'installazione di un componente aggiuntivo di nome Scrapbook, purtroppo su Extenzilla non c'è la versione compatibile con Firefox 3.5.x :( ma sul sito dell'autore puoi scaricare la versione aggiornata.

Offline suikoy

« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2010 18:26:58 »
per gialloporpora: si facendo 1000 prove ho notato che certe pagine le carica in maniera inspiegabile. Altre invece no. Ma non sono riuscito a capire a cosa fosse dovuta questa differenza..
E anke io ho xp cn SP3 e FF3.5..
Ma credo che sia un bug di FF stesso perchè mi ricordo che quando avevo la versione 2.x la cronologia offline era sempre disponibile...
Comunque ok proverò Scrapbook. Grazie delle info  :)