Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: E se FireFox non propone l'aggiornamento in automatico?  (Letto 575 volte)

Offline annaba

E se FireFox non propone l'aggiornamento in automatico?
« il: 07 Gennaio 2010 09:38:32 »
Scusate, sicuramente è una domanda stupida: ho letto che c'è FireFox 3.5.7 in italiano, ed io che ho messo Ubntu 9.10 la scorsa settimana, ho il 3.5.6 e vorrei fare l'aggiornamento.

Ho letto che un avviso che propone l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico, ma ancora non l'ho visto e, dato che sono una ansiosa, mi chiedo se devo solo aspettare o è meglio che io proceda manualmente. Che poi, leggo anche che nel menu Aiuto, forse dentro la Guida, dovrebbe esserci la voce "ricerca aggiornamenti" e non la trovo, ma non so se dipende dal fatto che forse avendo Ubuntu magari è "lui" che si incarica di gestire gli aggiornamenti dei pacchetti installati, anche quelli non Gnome & Co., quindi i menu delle singole applicazioni non prevedono questa voce perché non serve... Boh.

Comunque, se mi date l'OK, posso andare direttamente su http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox a prendermi la versione nuova: installandola dovrebbe sovrapporsi a quella vecchia mantenendo i bookmark e probabilmente anche le impostazioni: giusto?

Chiedo venia per la mia ignoranza generale: quella dei programmi Mozilla, per me del tutto nuovi, va a sovrapporsi a quella di Linux-GNU Ubuntu, per me ancora molto misterioso :oops:. M sto "studiando": giuro  :)

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: E se FireFox non propone l'aggiornamento in automatico?
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010 10:09:24 »
Allora: se, come penso, usi il FF che ti sei ritrovata con Ubuntu, devi aspettare che la nuova versione venga caricata nei repository e ci può volere qualche giorno.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010 10:09:58 »
Citazione
Che poi, leggo anche che nel menu Aiuto, forse dentro la Guida, dovrebbe esserci la voce "ricerca aggiornamenti" e non la trovo, ma non so se dipende dal fatto che forse avendo Ubuntu magari è "lui" che si incarica di gestire gli aggiornamenti dei pacchetti installati, anche quelli non Gnome & Co., quindi i menu delle singole applicazioni non prevedono questa voce perché non serve... Boh.

E' proprio così :)

https://support.mozilla.com/it/kb/La+ricerca+di+aggiornamenti+%C3%A8+disattivata

Il mio consiglio è quello di aspettare che la versione 3.5.7 sia disponibile come aggiornamento di Ubuntu.

Buono studio, ti assicuro che è tempo ben speso ;)

Offline annaba

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2010 10:51:36 »
Grazie!  :)

Offline annaba

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010 09:56:07 »
Tutto OK: come mi avevate anticipato, poco fa è arrivato l'avviso del Gestore aggiornamenti e sono passata alla 3.5.7  :D!

Grazie ancora per le risposte (e per la pazienza!).