Scusate, sicuramente è una domanda stupida: ho letto che c'è FireFox 3.5.7 in italiano, ed io che ho messo Ubntu 9.10 la scorsa settimana, ho il 3.5.6 e vorrei fare l'aggiornamento.
Ho letto che un avviso che propone l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico, ma ancora non l'ho visto e, dato che sono una ansiosa, mi chiedo se devo solo aspettare o è meglio che io proceda manualmente. Che poi, leggo anche che nel menu Aiuto, forse dentro la Guida, dovrebbe esserci la voce "ricerca aggiornamenti" e non la trovo, ma non so se dipende dal fatto che forse avendo Ubuntu magari è "lui" che si incarica di gestire gli aggiornamenti dei pacchetti installati, anche quelli non Gnome & Co., quindi i menu delle singole applicazioni non prevedono questa voce perché non serve... Boh.
Comunque, se mi date l'OK, posso andare direttamente su
http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox a prendermi la versione nuova: installandola dovrebbe sovrapporsi a quella vecchia mantenendo i bookmark e probabilmente anche le impostazioni: giusto?
Chiedo venia per la mia ignoranza generale: quella dei programmi Mozilla, per me del tutto nuovi, va a sovrapporsi a quella di Linux-GNU Ubuntu, per me ancora molto misterioso
. M sto "studiando": giuro