Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Errore caricamento pagina - tempo per la connessione esaurito  (Letto 13093 volte)

Offline Alister84

Ciao tutti, ieri c'è stato l'aggiornamento automatico a firefox (ultima verisone) e purtroppo oggi mi sono sorti problemi nella navigazione: tutte le pagine in cui devo effettuare un log in  mi è impossibile caricarle in quanto dopo svariati minuti compare errore e tempo per la connessione esaurito. Tuttavia in tutte le altre pagine navigo senza problemi..
Ho quindi eleiminato password salvate cookies ecc senza risultati migliori. Anche in safe mode ma non cambia nulla. Ho dovuto quindi far ricorso al vecchio explorer mai più aggiornato (versione 7) per poter entrare in tutti questi siti, non solo facebook ma anche univeristà e forum vari..
Non ho trovato nessuna discussione simile già aperta, potreste consigliarmi cosa fare o come muovermi per risolvere questo problema?
grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Errore caricamento pagina - tempo per la connessione esaurito
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010 01:18:30 »
Non hai trovato alcuna discussione aperta forse perché non hai cercato bene. La butto li e forse ci becco al primo colpo: usi per caso Kaspersky Antivirus (o qualcosa di direttamente collegato) o qualche prodotto Norton?

Se si, abbiamo già beccato la sorgente del tuo problema. In caso contrario ti prego di rispondere alle domande che vengono poste nella seconda parte di questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Servono maggiori dettagli per poterti aiutare ;)

Ciao!

Offline Alister84

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010 10:35:10 »
Scusa hai ragione, cerco di esser più esauriente possibile:
1) non ho programmi Norton installati
2) sistema operativo windows xp con service pack3
3) l' antivirus è Avast; ho anche un anti-spyware che è AD-aware mentre il firewall che uso è il vecchio sygate che come si sa non è più aggiornato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010 11:02:46 »
Potresti provare a navigare per qualche minuto (qualche mnuto) nelle pagine in cui riscontri il problema con il firewall commerciale disattivato (disinstallato è meglio, ma non so se puoi farlo) e il firewall di Windows attivo.
Che cosa succede: il problema si ripresenta?

Offline gianlucaedai

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010 12:56:23 »
ciao gioxx, anch'io ho lo stesso problema di alister, ma solo con google, se invece inserisco un altro indirizzo preciso si connette tranquillamente, mentre per la home page di google niente da fare. Utilizzo Kasper da 7 mesi e questo problema mi si è presentato da due giorni, come posso risolvere???
ciao

Offline Alister84

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010 14:40:32 »
Disintallando sygate sono riuscito a risolvere il problema  :lol: consigli su un firwall compatiile?grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2010 18:46:18 »
:lol: consigli su un firwall compatiile?grazie
Siamo off topic, quindi ti prego di non chiedere altro per quanto ti scrivo: se haio una buona esperienza ti consiglio i freeware Comodo 3 o Online Armor, entrambi in italiano ma "tosti" da settare. Ciao.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2010 02:52:02 »
ciao gioxx, anch'io ho lo stesso problema di alister, ma solo con google, se invece inserisco un altro indirizzo preciso si connette tranquillamente, mentre per la home page di google niente da fare. Utilizzo Kasper da 7 mesi e questo problema mi si è presentato da due giorni, come posso risolvere???
ciao

Prova a cercare nel forum e scoprirai quanti problemi può dare quella bega continua di Kaspersky. Potrai risolvere il tuo problema semplicemente andando ad autorizzare l'eseguibile di Firefox all'interno dei suoi programmi "abilitati alla navigazione". Occhio, sto parlando per sentito dire e in linea di massima, fortunatamente NON USO (e non penso che lo farò mai) Kaspersky sulle mie macchine.

Ciao! :)