Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Richiamare l'istanza già avviata di Firefox col collegamento sul desktop  (Letto 1758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone73

  • Post: 4
Esiste una estensione che permetta di aprire una eventuale finestra minimizzata invece di una nuova quando avvio il browser ?

mi và bene anche solo il codice da usare per una eventuale estensione.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010 15:23:42 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Gestione finestre
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010 09:14:16 »
Esiste una estensione che permetta di aprire una eventuale finestra minimizzata invece di una nuova quando avvio il browser ?
Personalmente non ho capito: mi spieghi nel dettaglio che cosa vorresti fare?
Fare partire il tuo browser già ridotto come dimensioni (o intendi proprio minimizzato nella traybar?) è molto facile se lo si chiude con Ctrl + clic sulla X in alto a destra.

Offline Simone73

  • Post: 4
Re: Gestione finestre
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010 13:29:46 »
Cerco di spiegarmi meglio:

Apro il browser da un collegamento sul desktop e lo minimizzo.

Quando clicco una seconda volta sul collegamento sul desktop, vorrei che invece di aprire una seconda finestra mi venisse riproposta quella minimizzata in precedenza.


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione che permetta di aprire una eventuale finestra minimizzata
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2010 15:20:54 »
Io non trovo nulla:
https://developer.mozilla.org/en/Command_Line_Options

che faccia quello che chiedi, non so se le estensioni tipo la minimize to tray cambiano anche questo comportamento.

Se chiedi su un forum dove conoscono  il linguaggio Visual Basic, potrebbero dirti come fare, fare uno script di lancio VBS che controlla se il processo è già istanziato e lo richiama,  non credo sia difficile.

Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Avevo il tuo stesso problema.

L'estensione Tab Mix Plus permette di ottenere quello che chiedi.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1122

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Se ti serve solo quella funzione puoi utilizzare

Switch Window Mode

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Godai71: ho provato  l'estensione che dici tu (disattivando Tab Mix Plus), ma se riduco FF nella tray e lancio nuovamente un'istanza, mi apre una nuova finestra. Ho provato sia in Single che Multiple window mode...
Sbaglio qualcosa?

In effetti se potessi liberarmi di un'estensione pesantuccia come TabMix Plus (che uso solo per questa funzione) sarei ben contento :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Io ho provato è ha funzionato sempre...
Non è che la utilizzi con TMP?
Perché non sono compatibili...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Io ho provato è ha funzionato sempre...
Non è che la utilizzi con TMP?
Perché non sono compatibili...

Ho disattivato TMP, proverò a disinstallarla e ti dico :)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Ho provato, ma non funziona;

Ho provato a fare Strumenti -> e mettere o togliere la spunta alla voce Multiple Window Mode, ma mi si apre ogni volta una nuova istanza di Firefox.

Mi sono perso qualche altro settaggio?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Utilizzi per caso profile switcher o hai aperto due profili in contemporanea?

Riscontro il tuo problema solo se, a firefox chiuso,
apro un profilo e ne apro un secondo.

L'anomalia termina al riavvio di Firefox dopo aver chiuso tutte le istanze.

Offline Simone73

  • Post: 4
Se ti serve solo quella funzione puoi utilizzare

Switch Window Mode

Questa estensione sarebbe stata l'ideale ma non mi funziona, forse per via di FF3.6.

Tab Mix Plus funziona invece, anche se sembra in un modo un pò artificioso. La finestra viene prima apera e poi chiusa e ridotta a tab nella finestra precedente.

Qualche altra alternativa ? nell'attessa uso tab mix plus.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Utilizzi per caso profile switcher o hai aperto due profili in contemporanea?

Riscontro il tuo problema solo se, a firefox chiuso,
apro un profilo e ne apro un secondo.


No, ho solo un profilo e non ho Profile Switcher... Proverò a fare una prova su un profilo vergine, forse interferisce con un'altra estensione

@simone73: confermo che anche a me Tab Mix Plus fa così, pazienza :)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Non sono riuscito a far funzionare Switch Window Mode neanche con un'installazione pulita :(

In compenso già che c'ero ho fatto tabula rasa del mio vecchio profilo e ho scoperto che Minimize to Tray Plus ha fra le opzioni proprio questa, bisogna selezionare la voce "Ripristina finestra invece di aprirne una nuova".

È decisamente più leggera di Tab Mix Plus e non dà quell'effetto di aprire 2 finestre per poi unirle :)


Offline Simone73

  • Post: 4
In compenso già che c'ero ho fatto tabula rasa del mio vecchio profilo e ho scoperto che Minimize to Tray Plus ha fra le opzioni proprio questa, bisogna selezionare la voce "Ripristina finestra invece di aprirne una nuova".

Ottimo, devo solo modificare il codice par aggiungere una funzine che ritengo utile, la chiusura di tutte le tab quando si minimizza tramite il tasto di chiusura.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.