Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Immagine grafica visibile con IE e non con Firefox.  (Letto 1760 volte)

Offline pagerank

Immagine grafica visibile con IE e non con Firefox.
« il: 03 Gennaio 2010 23:28:09 »
Firefox è il mio bowser preferito, sono uno sviluppatore di siti web. Ora sono costretto a scrivere su un sito da me realizzato "sito ottimizzato per Internet Explorer". Vi chiedo un aiuto: se visitate la pagina http://www.ischiameteo.com/public/wxflash/loader.swf troverete un applicazione che usa una schermata in Flash Macromedia. Voi che usate Firefox non potrete vedere la bussola oppure l'icona delle previsioni del tempo, realizzate entrambe con una immagine JPEG caricata nella videata che vi ho linkato. Potrete fare il confronto caricando la stessa pagina con IE.

Ogni volta che desidero caricare una immagine JPEG non viene visualizzata se navigo con Firefox e viene invece visualizzata se navigo con IE. Ho chiesto chiarimenti allo sviluppatore dell'applicativo in Flash che mi ha risposto "trattasi di un problema non della mia applicazione suo ma di Firefox".
Come posso risolvere ?
Grazie infinite.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010 07:13:54 da flod »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Immagine grafica visibile con IE e non con Firefox.
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010 00:29:15 »
In attesa di pareri di esperti il mio parere di semplice navigatore.

La bussola la vedo l'icona no.
Sicuro che quella pagina sia scritta bene?
O che sia una valida pagina per lo scopo che si prefigge?
A me prende il 95% della cpu, il che mi porterebbe a scartare il sito a priori visibilità delle icone o meno.
Stessa situazione con Opera.

Edit.
Dopo aver visto la schermata di Gioxx, nella quale appare l'immagine nel riquadro "tempo previsto", ho nuovamente caricato la pagina e dopo aver atteso oltre un minuto l'immagine si è visualizzata e la mia schermata è divenuta identica a quella postata da Gioxx. Riguardo la rosa dei venti non sempre si vede completa a volte non si vede la parte esterna.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010 01:02:19 da Iceberg »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010 00:39:49 »
Questa è la mia schermata:
http://i49.tinypic.com/2hi4g9x.png

In un solo loader viene decisamente abusato l'utilizzo di Flash e della Java Machine che è costretta ad avviarsi. Perché dubito fortemente che possa essere un problema legato a Firefox? Ho ragione di credere che ci sia qualcosa che non vada nel codice, proprio come segnalato da Iceberg che ha potuto fare una seconda prova con Opera, browser decisamente differente da Firefox :)

Offline I-CNNG

« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010 10:43:08 »
anche a me sembra di vederla correttamente:

http://i49.tinypic.com/9gasys.png

Offline pagerank

« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010 12:07:25 »
Purtroppo l'applicazione in Flash non l'ho scritta io, è un prodotto realizzato con il software allegato alla stazione meteo. La grafica viene aggiornata ogni 8 secondi via ftp e questo credo il forte consumo di CPU.
Dunque voi vedete la grafica, su un altro pc sotto Windows XP SP si vede, ma sul mio, identico sistema operativo non si vede. Ho verificato i plug in installati e su entrambe le macchine sono gli stessi.
Potreste darmi delle diritte per capire perchè su alcuni pc si vede e su altri no, come mi avete confermato ? Se riuscissi a capire se si tratta di un componente aggiuntivo che manca, per esempio, potrei visualizzare un msg rivolto a chi non lo ha installato.
Vi ringrazio.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2010 13:14:37 »
Al momento sto utilizzando Firefox 3.6RC1 e la pagina con l'applicazione flash la vedo bene anche io:

Sinceramente non so che spiegazioni darti riguardo al perché su alcune macchine il problema non sussiste. Tutto quello che posso fare è postare qui l'eleno dei plugin che uso cosi che tu possa confrontarne la versione con quelli installati sulle macchine che hanno problemi.

Citazione
Generata il: Sun Jan 10 2010 13:13:11 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100105 Firefox/3.6
Build ID: 20100105212446

Plugin installati: (17)
- 2007 Microsoft Office system
 - Office Plugin for Netscape Navigator
- Adobe Acrobat
 - Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape
- Google Update
 - Google Update
- Java Deployment Toolkit 6.0.170.4
 - NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy
- Java(TM) Platform SE 6 U17
 - Next Generation Java Plug-in 1.6.0_17 for Mozilla browsers
- LiveUpdate Crescendo version 5.1
 - LiveUpdate Crescendo
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin
 - np-mswmp
- Mozilla Default Plug-in
 - Default Plug-in
- Office Genuine Advantage
 - 2.0.0048.0
- OpenOffice.org Plug-in
 - OpenOffice.org Plug-in handles all its documents
- QuickTime Plug-in 7.6.5
 - The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the QuickTime Web site.
- RealPlayer Version Plugin
 - 6.0.12.448
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
 - RealPlayer(tm) LiveConnect-Enabled Plug-In
- Shockwave Flash
 - Shockwave Flash 10.0 r42
- Shockwave for Director
 - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 11.5
- Silverlight Plug-In
 - 3.0.40818.0
- Windows Live® Photo Gallery
 - NPWLPG

Ciao :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010 15:05:02 »
Questo è ciò che vedo.
Firefox 3.5.7; Linux Kubuntu; prova fatta disattivando tutti i plugin ad eccezione di Flash.
Il problema come dicevo l'altro giorno è che mi prende tutte le risorse cpu disponibili, oggi l'apertura di quella pagina è stato l'unico evento che ha fatto partire la ventola di raffreddamento.