Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi per connessione a siti sicuri tramite certificato  (Letto 821 volte)

Offline gaby278

Ho dei problemi per connessione a siti sicuri tramite certificato.
Ho importato 3 certificati da Internet Explorer, per tre diverse connessioni, e quando dovrebbe farmi scegliere il certificato me ne propone solo uno, che è l'unico a cui riesco ad accedere.
Nella sceda Avanzate del menu Opzioni è attivo il flag a "Chiedi ogni volta", cosa altro devo controllare ???
Se non posso accedere a queste connessioni sarò costretta a continuare ad utilizzare Internet Explorer invece di Mozilla Firefox, che mi piace di più.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2009 16:06:13 da miki64 »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Certificati
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2009 13:17:21 »
Domanda: hai provato ad eliminare i certificati importati e a recarti nuovamente sui siti? Firefox dovrebbe avvisarti della presenza obbligatoria di un certificato per accedere e dovrebbe darti la possibilità di acquisirli nuovamente.

Offline gaby278

Re: Certificati
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2009 17:32:50 »
Domanda: hai provato ad eliminare i certificati importati e a recarti nuovamente sui siti? Firefox dovrebbe avvisarti della presenza obbligatoria di un certificato per accedere e dovrebbe darti la possibilità di acquisirli nuovamente.

Purtroppo sono siti bancari, dovrei richiedere alla filiale di autorizzarmi a scaricare nuovamente il certificato
con notevole perdita di tempo e spiegazioni da dare ...

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Problemi per connessione a siti sicuri tramite certificato
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2009 20:05:54 »
Ma se fai

Codice: [Seleziona]
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Cifratura -> Mostra Certificati
quelli da te importati sono memorizzati?

Offline gaby278

Re: Problemi per connessione a siti sicuri tramite certificato
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2009 23:05:08 »
Ma se fai

Codice: [Seleziona]
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Cifratura -> Mostra Certificati
quelli da te importati sono memorizzati?

Si, Si. Ci sono tutti e tre, ma quando il sito li richiede non me li fa vedere, cioè me ne fa vedere solo uno