Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PROBLEMA FIREFOX E F4  (Letto 913 volte)

Offline Alpdrucken

PROBLEMA FIREFOX E F4
« il: 27 Dicembre 2009 11:11:38 »
salve a tutti ho trovato un problema... a me per un gioco serve spingere il tasto F4 ma purtroppo premendo questo tasto si apre una nuova finestra di firefox e questo mi da molto fastidio...c'è un modo per disattivare questa funzione???ho guardato un po tra le impostazioni ma non ho trovato niente...potreste aiutarmi???grazie 1000

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: PROBLEMA FIREFOX E F4
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009 11:14:38 »
Se Firefox è chiuso e premi F4, si apre una nuova finestra? In quel caso Firefox non c'entra nulla, devi cercare tra le opzioni della tua tastiera e riattivare le funzioni standard dei tasti F.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2009 08:31:21 da flod »

Offline Alpdrucken

« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2009 00:07:25 »
e come si fa?se pensi che sia il tasto di scelta rapida non è così..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2009 07:57:56 »
Se Firefox è chiuso e primi F4, si apre una nuova finestra?
Non hai risposto a questo.

Offline Alpdrucken

« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2009 09:04:07 »
sisi si apre una nuova finestra sia se firefox è chiuso sia se è aperto...ora rispondete a me...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2009 09:12:22 »
Ti rispondo: se non hai estensioni particolari (e non le hai scritte) sicuramente dipende dalla tua tastiera (se ha i tasti funzione programmabili: è così?) o dal tuo sistema operativo (che assegna al tasto F4 la funzione di aprire il browser di default), quindi comincia a cercare tra questi settaggi.

Offline Alpdrucken

« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2009 09:46:45 »
si firefox è il browser di default ... ma dove bisogna guardare per vedere le impostazioni del browser di default in windows??io ho xp...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2009 09:53:29 »
Alpdrucken: Firefox non c'entra niente in questo caso: devi modificare le impostazione dei tasti funzione dal programma di configurazione della tua tastiera - che ovviamente, non potendo essere noi davanti al tuo computer, dovrai verificare in autonomia.

Ciao

Offline Alpdrucken

« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2009 09:55:03 »
ho capito che non c'entra firefox..ma non c'entra neanche la tastiera...è un problema di windows e chiedevo solo come andare nelle varie impostazioni...se qualcuno era capace...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2009 10:01:30 »
Trova un'icona di Firefox (menu "Start / Tutti i programmi" o quella sul desktop).
Fai clic destro su di essa e poi clic sinistro su "Proprietà".
Nel campo: "Tasti di scelta rapida" ti ritrovi F4?
Se sì, cancellalo e poi dai l'Ok.
Se no, occorre configurare la tua tastiera e qui quoto Underpass: siamo off topic e non possiamo farlo noi a distanza.

Offline Alpdrucken

« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2009 10:04:07 »
NO HO GIA DETTO CHE NON C' è IL TASTO DI SCELTA RAPIDA...VABBE HO CAPITO CIAO

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2009 10:13:26 »
C'è bisogno di urlare (scrivere in maiuscolo) ad una persona che sta cercando di aiutarti?
Vedi in ogni caso se ti è d'aiuto questo programma http://www.megalab.it/2566/riconfigurare-la-tastiera , di più non posso fare.

Offline Alpdrucken

« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2009 15:00:52 »
ma scusa cosa dovrei rimappare??non voglio cambiare f4 con un altro tasto e poi a cosa servirebbe se cambio f4 con un altro tasto c'è lo stesso problema...comunque ho provato a rimettere internet explorer come browser predefinito ma non cambia niente...

Offline cecca

« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2009 15:11:53 »
Forse non siamo stati abbastanza chiari... :wink:
Il tuo sistema operativo ha assegnato il tasto F4 all'apertura del browser. Se vuoi usarlo per altre funzioni, devi cambiare l'impostazione attualmente in essere.

Offline Alpdrucken

« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2009 16:06:09 »
risolto..ho fatto una ricerca e ho trovato all'interno del computer 4 collegamenti a firefox li ho guardati tutti e in uno ho trovato l'assegnazione al tasto di scelta rapida f4..prima guardavo solo in un collegamento e non mi diceva nulla:)