Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: pagine web non riescono a caricarsi completamente e download non partono  (Letto 1802 volte)

Offline jachino

buongiorno a tutti. Da un po' di tempo il mio Firefox non marcia più fluido. Ho la versione 3.5.6 e windows xp sp3. Il problema fondamentale è questo: apro una pagina, per esempio Yahoo.it e mi rimane bloccata in caricamento (trasferimento dati da xxx) di solito sono le immagini a destra della pagina che si bloccano. Vado su Youtube, avvio un filmato, carica carica e non parte. F5 e poi magari si avvia. Inizio un download e anche questo non parte, stoppo e riavvio e ogni tanto si sblocca ma il più delle volte comunque non parte. Va da se che questi problemi non avvegono assolutamente nè con IE nè con Google Chrome. Per ora vado avanti svuotando la cache, ma in pratica dopo 2 o 3 sessioni siamo da capo. Da cosa può dipendere?
Grazie per l'aiuto....

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prove effettuate ? (avvio di Firefox in modalità provvisoria dal menu Start, creazione di un nuovo profilo)
Firewall/antivirus utilizzato?
Disattivando firewal e antivirus ci sono gli stessi problemi?

Offline jachino

Provata modalità provvisoria, stessa cosa.
creazione nuovo profilo, non provato.
Firewall/antivirus, NIS 2010.
Disattivando, stessi problemi.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Il problema è che il Norton è famoso per non disattivarsi del tutto.

Non conosco il NIS, puoi provare a ricreare la regola per Firefox.exe?
Prova prima col nuovo profilo, comunque.

Vedi se può aiutarti:
http://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Norton+Internet+Security?bl=n&s=norton%20internet%20security

Offline jachino

i tentativi con NIS li ho già fatti, sono andato sul firewall, ho rimosso Firefox.exe e quant'altro.
Poi il problema è venuto fuori non troppo tempo fa. Il NIS è sempre lo stesso. L'unica cosa che non ho provato è il nuovo profilo, anche se non capisco come si possa essere corrotto, non ho aggiunto nulla di nuovo, se non gli aggiornamenti di Firefox stessi....
Grazie comunque

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Guarda, non credo nemmeno io  che sia il profilo di FF  il problema, però una prova va fatta onde escludere una possibile causa.
Credo piuttosto sia un problema di convivenza col firewall, purtroppo aggiornando gli applicativi questi vengono modificati e i firewall li vedono come applicazioni differenti.

Non usando il Norton, non so aiutarti  di più, solo darti qualche consiglio generale,  al limite prova a chiedere al loro supporto.

Ciao

Offline jachino

un'altra anomalia ormai molto frequente è che se clicco su un link il collegamento non si apre e la pagina risulta sempre in caricamento. Spingo F5 e invece si ricarica subito e appare. Come se in prima battuta resti bloccato. Sto diventando matto.....

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Hai dato un'occhiata all'articolo in inglese che ti ho linkato?
Non ti aiuta?
Puoi provare a rimuovere il Norton?
http://service1.symantec.com/Support/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039

Purtroppo, come detto sopra, disattivarlo non basta, serve la rimozione completa per escluderlo dalle possibili cause (non escludo che conttattando il supporto Symantec sappiano suggerirti una soluzione migliore).
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Poi il problema è venuto fuori non troppo tempo fa. Il NIS è sempre lo stesso.
Il NIS è sempre lo stesso, ma è Firefox che non lo è, da quando hai aggiornato l'eseguibile (alias la nuova versione).
Quindi anche creando un nuovo profilo (cosa che tu non hai fatto) dovresti incontrare lo stesso blocco.
Fidati di gialloporpora: insistiamo sul fatto che dipenda dal NIS perché il tuo caso è simile a quelli affrontati in passato.
Visto che hai comprato la versione 2010, una prova di disinstallazione non ti costa nulla (ovviamente utilizzando il Norton Removal Tool).
Vedrai che Firefox non soffrirà più degli stessi problemi.
Poi starà a te capire se ti conviene rimanere con il NIS (e quindi settarlo per bene in modo che non crei questi problemi a FF) oppure cambiare programma (ce ne sono di buoni anche freeware).