Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning su mac  (Letto 2644 volte)

Offline apiustudio

Lightning su mac
« il: 16 Dicembre 2009 18:05:10 »
salve a tutti,
dopo lunga ricerca non ho trovato delucidazioni. sono utente mac (10.5.8) utilizzo con soddisfazione ff e tb ma non riesco ad utilizzare lightning con tb. dal sito mozilla lo scarica regolarmente e lo ritrovo nella cartella download, ma il primo messaggio inquietante è che non supporta ff 3.5.5 (ma non dovrebbero andare di pari passo?...) e tb non lo vede come componente aggiuntivo. ho scaricato anche sunbird che mi permette di lavorare solo sul calendario senza nessuna interazione con i suoi fratellini.
cosa sbaglio?
cordialmente
andrea

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning su mac
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 22:36:37 »
Che versione di TB stai usando (2.x o 3.x?) e che versione di Lightning hai scaricato? E' normale che non sia compatibile con FF, visto che è un'estensione solo per TB.

Offline apiustudio

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009 10:18:15 »
tb è la 3.0, lightning è l'ultima disponibile sul sito. il messaggio dell'incompatibiità di ff esce quando scarico l'applicazione in automatico.
grazie
andrea

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009 18:26:37 »
Ancora non esiste una versione stabile di Lightning per TB 3, dovrebbe uscire a breve. Per ora, puoi usare questa versione qua: ftp://ftp.mozilla.org/pub/calendar/lightning/nightly/latest-comm-1.9.1/macosx-xpi/ (in inglese perché ancora non rilasciano le versioni tradotte per le beta)

Offline apiustudio

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009 18:30:27 »
provato ma non lo installa. dice che è incompatibile con ff 3.5.5. non capisco perchè visto che interessa solo tb.
attenderò una versione aggiornata.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2009 18:32:34 »
Allora (scusami, mi ero dimenticato di aggiungere la procedura), per scaricarla devi fare clic col tasto destro sul link e selezionare la voce "Salva destinazione con nome" per scaricare l'xpi, poi lo installi dal gestore estensioni di TB.
Se ci clicchi sopra col tasto sinistro Firefox crede che l'estensione sia per lui e prova a installarla, senza successo.

Offline apiustudio

« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2009 18:42:42 »
da tb nella voce componenti aggiuntivi (credo intendessi questo) non lo vede....sigh.... :(

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2009 18:45:42 »
Nella finestra dei componenti aggiuntivi di TB devi fare clic sul pulsante installa e dargli in pasto il file xpi che hai scaricato con FF.

Offline apiustudio

« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2009 18:52:58 »
ottimo !!!!!
credevo che installa si riferisse solo a quelli visualizzati nell'elenco, invece apre la finestra per la ricerca dei file.
grazie mille e complimenti per la velocità.
andrea
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2009 18:54:34 da apiustudio »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2009 18:54:29 »
Non c'è di che.