Autore Topic: Quando scarico un file, sulla maschera di download non mi compare più il nome  (Letto 1751 volte)

Offline kodiak

Buon giorno, è la prima volta che scrivo, per cui vi prego di scusarmi se sarò un pò prolisso. Ho un PC con Vista 64 bit e recentemente mi sono successi due fatti strani:
1° Dopo l'aggiornamento a Firefox 3.5.3 quando scarico un file, sulla maschera di download non mi compare più nè il nome del file nè dell'estenzione.
2° Dopo l'aggiornamento a Thunderbird 2.0.0.23in maniera random mi cancella i file di posta scaricata, anche dalle cartelle di archiviazione. Qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa succede?
Vi ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009 18:29:14 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Estensione file
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2009 18:28:38 »
2° Dopo l'aggiornamento a Thunderbird 2.0.0.23in maniera random mi cancella i file di posta scaricata, anche dalle cartelle di archiviazione. Qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa succede?
Per questo problema va aperta un'apposita discussione qui: http://forum.mozillaitalia.net/index.php?board=3.0 , però sempre specificando le caratteristiche software della macchina con il problema (estensioni, antivirus, antispyware, firewall  installati, eccetera).

Offline michro

• Moderatore
Ciao, per la questione download, a Firefox chiuso (non in esecuzione)

prova ad aprire la cartella del profilo (<-clic)

e cancellare il file downloads.sqlite poi, una volta uscito dalla cartella, riavvia Firefox e riprova a scaricare un file.

Offline kodiak

Salve, scusate il ritardo ma solo oggi ho avuto tempo di fare quanto suggerito da michro, ma il fetuso continua a non collaborare, come ulteriore informazione posso dire che nel PC è installato Zone Alarm Extreme Security. lo strano che con le vecchie versioni non ho mai avuto problema. Grazie anticipatamente.

Offline miki64

• Moderatore
OT:
nel PC è installato Zone Alarm Extreme Security
Scusa la curiosità: ce l'hai in italiano?
/OT

Offline kodiak

Si è la versione 8.0.298.035 in Italiano

Offline michro

• Moderatore
Ciao, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e provi a scaricare un file, riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Eventualmente potresti provare creando un nuovo profilo (<-clic) pulito senza estensioni e verificare.

Leggi anche l'articolo
Procedure standard per la risoluzione dei problemi