Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: recupero password e preferiti con altro utente win vista  (Letto 2753 volte)

Offline scaal

recupero password e preferiti con altro utente win vista
« il: 15 Dicembre 2009 13:18:57 »
Salve gente,
ho il seguente problema: vorrei recuperare i dati salvati in firefox (preferiti, password e quant'altro) che erano salvati su un account amministratore di windows vista attualmente corrotto. Riesco ad accedere come amministratore nel pc usando un altro account amministratore creato ex novo, ma non so come fare recuperare i file di firefox che mi servono e che sono relativi al primo account (quello corrotto).
Come posso fare?
Grazie a tutti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline scaal

Re: recupero password e preferiti con altro utente win vista
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009 17:23:11 »
Ciao Gioxx, non avevo letto che dovevo inserire nel post s.o., estensioni e quant'altro, ma ti assicuro che la ricerca l'avevo fatta.
Ad ogni buon conto:

Sistema Operativo: Windows Vista s.p.2
Antivirus: nod32
Firewall: nessuno
Versione Firefox: 3
Estensioni: nessuna

Problema: Recuperare i segnalibri, le password e la cronologia di un utente amministratore (corrotto. Posso accedere con questo utente solo in modalità provvisoria) entrando nel s.o. con un altro utente amministratore.

Aggiungo che ho già provato a salvare i file per le password "key3.db" e "signons.sqlite", ma siccome le ho salvate entrando in vista con il nuovo utente amministratore, naturalmente non risultano password, ne tantomeno cronologia o segnalibri salvati.

Grazie a tutti per l'aiuto
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009 17:59:39 da scaal »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009 17:45:56 »
In realtà mi riferivo al far ricerca. Fidati: il metodo è stato già più volte dichiarato. Poco importa, mi fido del fatto che tu abbia fatto già una ricerca (e ti ringrazio davvero per averlo fatto). Puoi navigare nella cartella del profilo dell'amministratore corrotto (ti auguro di riuscirci!) e prenderti i file necessari:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo

Non dovrebbe mancare nulla ;)

Buon lavoro!

Offline scaal

« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009 19:04:23 »
Ciao Gioxx!
E' proprio quella la guida che avevo seguito. Ho salvato la cartella che ho trovato in %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ (entrando come amministratore col nuovo profilo) e i file che mi interessavano. Ma non risultano password o segnalibri salvati.
Da ciò deduco che ogni account vista può recuperare tali file se entra con quel dato account... non so mi sono spiegato.
Per semplificare:

Account amministratore 1 (corrotto): possibile accedervi solo in modalità provvisoria, ma non è possibile visualizzare %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\, quindi impossibile salvare i file di firefox che servono.

Account amministratore 2 (quello nuovo): salvo i file che mi interessano che si trovano in %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ ma risultano vuoti (niente segnalibri, cronologia, password)

Spero di essere stato chiaro e sopratutto che ci possa essere una soluzione...

A sto punto penso che l'unica possibilità sia salvare quei file entrando con l'account corrotto in modalità provvisoria. Sai se si può fare?

Grazie mille

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009 00:37:54 »
Questo esula abbastanza da Firefox & Co., è più un problema di sistema operativo, non credi? :?
E' sicuramente possibile fare quello che tu chiedi, con un pò di buona pazienza e (forse) qualche software per il recupero di dati corrotti / parzialmente o totalmente persi. Torniamo però al discorso iniziale. Salvare i file del profilo di Firefox è certamente possibile e hai ottenuto assistenza in questo senso. Per toccare dati di sistema operativo e ottenere assistenza sul "profilo corrotto" ti tocca passare da un forum generalista che sappia guidarti decentemente su Windows Vista ... tipo HTML.it / WinTricks o WinInizio...

Magari se passi "la prima fase" torna qui e continueremo ad affrontare il tuo problema ;)