Salve.
Mentre stavo testando alcuni componenti aggiuntivi per alcune versioni di FF portable, mi si è freezata una e ho dovuto spegnere e riaccendere il PC proprio dal suo alimentatore.
Come sempre ho tante cose accese al PC e tra le quali anche Thunderbird.
Non mi è mai successo prima, veramente... ma questa chiusura mi ha mandato in crash anche uno dei miei HD, e la partizione dove tenevo tutti i "depositi predefiniti" (le cartelle di salvataggio di tutti i programmi che uso), tra cui anche TH, è diventata "RAW"...

OK, ho pensato... anni addietro avevo già avuto problemi del genere, ho giusto giusto una versione vecchiotta (ma ben funzionante) di "Power Data Recovery" (v. 6.5, l'ultima free, se non sbaglio).
Ho recuperato tutta la partizione, ma adesso che ho provato ad accedere alla posta... ho un grosso problema:
Ho 2 account diversi (chiamiamoli "A" & "B").
Su "A" mi mancano parecchie cartelle e tantissime email.Su "B" non posso proprio accedere... mi chiede di aprire un altro account.Sono entrambi email di Tiscali. Non dovrebbero essere cancellate, io gestisco tutto da TH, anche lo spam... nel account Tiscali dovrebbe essere tutto ancora presente (di spazio me ne avanza tanto).
Se vado sul sito posso vedere solo una pagina con le ultime 50 email... ma sono inguardabili da pagina web.
Ho impostato su 200 per pagina, ma non trovo nessun pulsante che mi permetta di accedere alle altre pagine (FF 115.20.0 ESR portable).
Potrei provare con una versione più nuova di FF sul PC da gioco dove ho W10, ma mi rimarrebbe sempre la versione WEB inguardabile (meglio di niente, se funzionasse).
Però preferirei di gran lunga la versione TH, che ho sempre usato, si legge bene e ho il mio modo di archiviare tutto in cartelle per argomento (ne ho tantissime).
L'ultimo backup è del 31 gennaio 2025... purtroppo ho sottovalutato il "problema" perchè, fondamentalmente ho sopravvalutato TH e PDR.
Veramente... ho avuto altri crash di TH, ma mai così gravi e... ho perso altre volte delle partizioni (parecchi anni fà, ormai), ma con PDR ho sempre recuperato tutto...
Credo che anche sta volta, fondamentalmente ha recuperato tutto... solo che nella chiusura TH ha "rovinato" parecchi file... credo...
Su "B" non sarebbe un grave problema, ho poco traffico e potrei recuperare l'essenziale via WEB.
Su "A", invece, ho molto traffico, di varie cose importanti... alcune anche proprio di questi giorni, di un argomento recente (parecchio traffico in questi ultimi mesi) e recuperare tutto via WEB sarebbe un notevole problema... anche perchè su questo account vorrei veramente archiviare tutto con l'ordine che ho impostato con TH, altrimenti, oltre che lungo da recuperare, diventa anche un bel casino...

Sempre se riesco a visualizzare anche le altre pagine più vecchie di Tiscali...
Per questo chiedevo:Sarebbe possibile, in qualche modo, impostare/modificare TH che scarichi la posta dal server Tiscali anche se già scaricata in precedenza ?
Cioè fargli credere che TUTTE le email dal 1° febbraio 2025, sono NUOVE e mai scaricare prima ?E' possibile farlo con TH ?
Altrimenti, sapete se è possibile chiedere al servizio Tiscali di impostare qualcosa (qualche flag) in modo da far vedere a TH che tutta la posta di febbraio e marzo 2025 non l'ha mai scaricata ?
Ringrazio per ogni possibile aiuto, è veramente importante per me.

P.S.
Ah, si... scusate...
TH 68.10.0 (x64 e bloccato a questa versione)