Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato  (Letto 140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chief_on

  • Post: 2
Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato
« il: 04 Dicembre 2025 13:14:52 »
Buongiorno a tutti
e ben ritrovati

Avrei bisogno di capire se possibile, come vedere l'indirizzo a cui è stato inoltrato un messaggio.
Ho provato in diversi modi, ma fino ad ora non ci sono riuscito   :sbat:

Grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 985
Re:Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2025 13:35:43 »
Il messaggio è stato inoltrato da te, sul tuo pc attraverso thunderbird?

Offline chief_on

  • Post: 2
Re:Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2025 20:29:19 »
Si dal mio PC attraverso TB
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36478
Re:Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2025 11:59:59 »
Confesso di non avere ben compreso il problema (che cosa ti impedisce di vedere un indirizzo di inoltro che TU hai effettuato?  :? ), in ogni caso con il sorgente del messaggio hai tutte le informazioni utili.

- Avvia Thunderbird.
- Apri il messaggio desiderato.
- Premi CTRL + U.

Risolto?

--
W9A


Offline deckard

  • Post: 3862
Re:Scoprire indirizzo del mesaggio inoltrato
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2025 16:00:38 »
Forse ho colto la questione o la domanda.
Premessa: si riceve un messaggio, messaggio che poi viene inoltrato.
Passa del tempo e si guarda la cartella della posta in arrivo: si vede che il messaggio è stato inoltrato ma non il destinatario dell'inoltro dello specifico messaggio.
Soluzione, se ho capito correttamente: tasto destro sul messaggio » Apri » Apri il messaggio nella conversazione.
Si vede a chi è stato inoltrato il messaggio e si vede anche il messaggio inoltrato, il tutto sotto forma di conversazione.

Non so se ora come ora sia rimasta la possibilità di scegliere se mettere il messaggio inviato come “inoltro” nella cartella della posta ricevuta (assieme a quello ricevuto), con conseguente possibilità di vedere immediatamente i corrispondenti, o della posta inviata. Non ricordo d'aver abilitato l'opzione e non riesco a ricordare come si faccia, ma ho solo qualche ricordo di una opzione del genere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.