Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...  (Letto 1192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« il: 07 Dicembre 2009 11:35:24 »
Ma c'è un problemino... scoperto cosa potevano offrirmi i Feed RSS e lottando sempre per scoprire le ultime news dai miei siti preferiti, decido di provare: Sage, Feed Sidebar, e Newsfox, tutti aggiornati all'ultima versione.

Tutto molto bello, con in grassetto tutte le ultime novità ma con tutti ho riscontrato un GRANDE problema: la quantità delle notizie è limitata! Mi spiego meglio: ammettiamo di voler sapere tutte le ultime notizie di un sito X da 3 giorni a questa parte e ammettiamo che il numero complessivo delle notizie sia 50 dal mio ultimo collegamento. Perchè il numero massimo delle notizie (e questo vale x tutti e 3 i programmi elencati in precedenza) che  posso vedere è solo di 30 per il sito x? C'è un modo di poter aumentare la quantità di news che io posso vedere x il singolo sito (ho notato che la quantità memorizzabile varia da sito a sito)?

Grazie!  :fx:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009 11:49:34 »
Alla fine, il feed RSS è solamente un file XML che contiene i link agli articoli e che via via viene aggiornata.
Per ogni sito viene decisa la quantità di link che tale file può contenere: non avrebbe senso continuare a riempirlo indefinitamente, il file arriverebbe in breve a dimensioni tali da essere ingestibile.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009 12:26:00 »
Ciao Underpass, amico!

Grazie x la spiegazione! Capito tutto... utile ma non utilissimo allora...

Ma ho appena finito di prendere le contromosse, con TUTTE le news sempre disponibili e memorizzabili:

Google Reader:wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009 12:43:33 »
Io anche preferisco affidarmi ad un feed reader esterno (anche se in ufficio utilizzo invece NewsFox).

La mia diffidenza verso Google invece mi impedisce di affidarmi a Google Reader, ma se ti trovi bene perché no? ;)

Ciao :)

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009 13:07:38 »
Eh no è! Non puoi mica lasciarmi così adesso!!!  :lol: :lol: :lol:

Ehm, se non chiedo troppo: cosa usi? Io non ne conosco altri e il tuo è sicuro meglio di quello di Google  :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009 13:11:54 »
Essendo su Linux, utilizzo un feed reader che si chiama Liferea con cui mi trovo molto bene.
La logica è simile a quella di NewsFox, ma non gira all'interno di Firefox ed è un'applicazione a sé.

Comunque, stiamo andando OT ;)

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Bello! Ho scoperto i Feed RSS! Ma...
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009 14:58:40 »
Linux... ci arriverò prima o poi...

Scusa tanto x l'OT e grazie infinite come sempre  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.