Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema Caricamento Youtube [causa: Download Helper]  (Letto 3594 volte)

Offline ick

Problema Caricamento Youtube [causa: Download Helper]
« il: 03 Dicembre 2009 13:14:49 »
Salve a tutti uso ormai Firefox da tempo immemore e sarebbe quindi impossibile per me passare ad altri browser, solo che da un po' di tempo a questa parte ho notato un fastidiosissimo problema con Youtube: non solo molto spesso il caricamento dei video di youtube (lo streaming) non si avvia, ma addirittura accade anche con le pagine e con i canali (rimane pagina bianca oppure il solito segnale di caricamento), cosa che, invece, non succede con altri browser ( ho provato con Chrome, Opera e IE) né con altri siti, il fenomeno è limitato a Youtube.

Da cosa potrebbe essere dovuto ? Uso Youtube con un account GMail.

Ah, la versione di Firefox è la 3.5.5

Le estensioni installate sono:
    Adblock Plus
    Colorzilla
    Dizionario d'italiano
    Download Helper
    Flagfox
    Flashgot
    GamesVillage Forum Menu
    VLC Media Player - Web Plugin
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2009 00:13:56 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema Caricamento Youtube
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2009 14:55:03 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e a collegarti a YouTube riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Se il problema non persiste allora è colpa di qualche estensione.

Offline ick

« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2009 15:38:11 »
Sì, in provvisoria Youtube fila liscio. A questo punto il problema potrebbe essere una delle estensioni, ma quale ?  :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2009 20:17:57 »
Ciao, non so se hai già trovato il colpevole nel frattempo.

Nel caso non avessi fatto nessuna verifica, prova a disattivare tutte le estensioni da Strumenti->Componenti aggiuntivi e poi le riattivi una alla volta provando a collegarti a Yahoo per vedere se funziona prima di riattivare la successiva...lo so che è una procedura lunga ma... :wink:

Non ho nessuna delle tue estensioni quindi non saprei...forse quel GamesVillage Forum Menu o VLC Media Player - Web Plugin...

Offline ick

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2009 17:30:42 »
Provato e trovato il colpevole, Download Helper, che stranamente non mi aveva mai dato problemi prima o_o
Fortunatamente non l'ho mai usato molto, ma comunque era utile in certi casi, una valida alternativa ?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2009 20:12:19 da ick »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema Caricamento Youtube [causa: Download Helper]
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2009 01:19:19 »
Se si tratta di voler scaricare video da YouTube ne esistono diverse anche senza estensione da installare in Firefox (basta davvero una semplice ricerca in Google). Potresti comunque essere fiducioso nell'uscita di una prossima versione di DownloadHelper priva di questo tipo di problema ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Problema Caricamento Youtube [causa: Download Helper]
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2009 13:05:10 »
Il 4.6.5 sembra funzionare perfettamente (Mozilla/5.0 (X11; U; Linux x86_64; it; versione pacchettizzata di sistema)