Autore Topic: Recuperare eventi/appuntamenti threadda Xp crashato  (Letto 3606 volte)

Offline effeppi

Recuperare eventi/appuntamenti threadda Xp crashato
« il: 25 Ottobre 2009 02:07:49 »
Salve ragazzi!
Poco fa mi si è sput@@@@o winzoz e non riesco più ad accedere data la schermata blu in fase di boot..
Uso anche Ubuntu (e spero di passarci presto definitivamente).. sapete come posso recuperare gli eventi e tutto quanto avevo su Sunbird?
Io non avevo creato nessun nuovo profilo.. :(

Grazie in anticipo :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: Recuperare eventi/appuntamenti threadda Xp crashato
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009 10:27:15 »
Uhmmm... non è proprio un problema di Mozilla, ma dall'alto della mia infinita ignoranza provo a darti una mano (anche se non conosco Sunbird).

Fai partire Ubuntu (da CD live o se ce l'hai installato... è la stessa cosa!) e poi naviga nelle cartelle di Windows (Ubuntu dovrebbe vedertele senza problemi).
Trova la  cartella del profilo di Sunbird che dovrebbe essere nella directory
C:\Documents and Settings\effepi\Dati applicazioni\Sunbird (o directory simile, ovvio.... ....sostituisci effepi al nome del tuo account).
Copia l'intera cartella su una partizione diversa (quella di Ubuntu se ce l'hai installato, una partizione eventuale in comune con Windows per i Documenti, una pen drive, un'altra unità removibile, eccetera) e avrai recuperato (spero) tutti i dati.
Come utilizzarli però in seguito non lo so, dipende da te se devi reinstallare Windows o installare Sunbird su Ubuntu.

Tieni presente che sono partito dalla considerazione che il profilo di Sunbird funzioni come quello di Firefox e Thunderbird, quindi potrei anche avere (come al solito) toppato alla grande!

Tu il tentativo fallo lo stesso, male non fa (nell'attesa di un utilizzatore esperto di Sunbird).

Ciao.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009 12:18:05 »
Più precismente è (da linux): /media/[mount point windows]/Documents and Settings/[nome utente]/Dati applicazioni/Mozilla/Sunbird

Offline effeppi

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2009 18:30:46 »
ragazzi... grazie mille.. siete stati gentilissimi!
Io provo.. cmq sia tra perdere tutto sicuramente e tentare.. non mi costa nulla..
vi faccio sapere tra poco ;)

Offline effeppi

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2009 15:26:20 »
Ragazzi.. non vi ho poi aggiornato..
La procedura ha funzionato.. dopo aver formattato ho sostiuito le cartelle ed era tutto li.. o quasi.. :D
Purtroppo.. nel tentativo di "tamponare" avevo fatto un ripristino di sistema.. quando ho ripristinato Sunbird.. mancavano le utlime cose.. :(

Cmq sia.. meglio di niente..
Grazie ancora..  :fx: