Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Digitare 2 volte la password per accedere a gmail.  (Letto 1066 volte)

Offline enzoevola

Digitare 2 volte la password per accedere a gmail.
« il: 10 Novembre 2009 09:24:01 »
Sul mio portatile Dell, il cui sistema operativo è Vista, non appena apro Firefox per accedere alla mia casella postale sono costretto, da qualche tempo a questa parte, a digitare per due volte la password (la prima volta sparisce e poi la devo digitare di nuovo). Questo prima non accadeva e non riesco a spiegarmene la ragione. Probabilmente è successo a seguito di un aggiornamento del browser, poichè l'unico programma nuovo che ho installato rispetto a quelli esistenti prima è stato "CCleaner" a cui non mi sento di attribuire la responsabilità del problema. E' capitato a qualche altro utente? Un grazie anticipato per l'aiuto.
Enzo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Digitare 2 volte la password per accedere a gmail.
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2009 10:06:48 »
Benvenuto Enzo.
"Sentiti invece di attribuire la colpa a CCleaner". Cercando nel forum (da regolamento andrebbe fatto sempre prima di aprire nuove discussioni) avresti trovato diverse discussioni riguardanti l'accoppiata Firefox & CCleaner che (quest'ultimo chiaramente) va a toccare aree del browser che lo stesso browser è in grado di pulire benissimo da solo. Ergo: fai fare a Firefox il suo lavoro, tieni lontano CCleaner.

Disabilita tutte le voce che riguardano la pulizia di Firefox e se proprio devi distruggere dati di navigazione presenti sulla tua macchina via Firefox allora vai in Strumenti / Cancella cronologia recente e seleziona ciò che ti serve.

Ciao! ;)

Offline enzoevola

« Risposta #2 il: 10 Novembre 2009 11:00:24 »
Benvenuto Enzo.
"Sentiti invece di attribuire la colpa a CCleaner". Cercando nel forum (da regolamento andrebbe fatto sempre prima di aprire nuove discussioni) avresti trovato diverse discussioni riguardanti l'accoppiata Firefox & CCleaner che (quest'ultimo chiaramente) va a toccare aree del browser che lo stesso browser è in grado di pulire benissimo da solo. Ergo: fai fare a Firefox il suo lavoro, tieni lontano CCleaner.

Disabilita tutte le voce che riguardano la pulizia di Firefox e se proprio devi distruggere dati di navigazione presenti sulla tua macchina via Firefox allora vai in Strumenti / Cancella cronologia recente e seleziona ciò che ti serve.

Ciao! ;)

Caro Amico
Grazie intanto per il suggerimento, che purtroppo però non si è rivelato utile in quanto ho provato a disinstallare  "CCleaner" però il problema è rimasto insoluto e cioè per accedere a Gmail sono costretto a digitare due volte la password (ciò non succede su un altro PC su cui è installato Windows XP). Tieni conto che questa cosa non succede con altri browser (Internet Explorer o Google Chrome). Quindi comincio a sospettare che il problema riguardi qualche incompatibilità tra Vista e Firefox. A me la cosa interessa risolverla in quanto mi trovo bene con Firefox e vorrei continuare ad utilizzarlo, purchè ovviamente non mi crei problemi.
Saluti.
Enzo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2009 18:15:28 »
Ciao Enzo
speravo davvero che tu potessi cercare nel forum ulteriori discussioni riguardanti CCleaner prima di partire con la semplice disinstallazione. Faccio io per te, è uno strappo alla regola non previsto dato che ci teniamo al fatto che un utente tenti di risolvere il proprio problema basandosi su precedenti esperienze già risolte nel nostro forum:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39051.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39053.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41582.0

Sono solo 3 delle tante discussioni riguardanti gli scherzetti che CCleaner porta a compimento dietro le spalle del browser :P

Posso suggerirti a questo punto (dato che hai disinstallato il prodotto) di creare un nuovo profilo (fai clic qui) con il quale (una volta importati i vecchi dati) constaterai quasi sicuramente di non avere più il problema lamentato ad inizio discussione? ;)

Buon lavoro!

Offline enzoevola

« Risposta #4 il: 28 Novembre 2009 22:41:39 »
Caro Amico Gioxx
Scusami se non mi sono fatto sentire prima per farti sapere se avevo risolto il problema che mi affliggeva, ma, considerata la mia ignoranza in materia, ho dovuto aspettare che arrivasse mio figlio per seguire quanto da te cortesemente suggerito e grazie al quale tutto è tornato OK creando un nuovo profilo.
Cordiali saluti e sinceri ringraziamenti.
Enzo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2009 12:41:33 »
Ma figurati, felice che tu abbia risolto il problema :)