Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema impostazione home page su nuova scheda  (Letto 1463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Makako

  • Post: 2
Problema impostazione home page su nuova scheda
« il: 11 Febbraio 2014 01:03:57 »
Salve a tutti,
Da poche ore aprendo firefox visualizzavo una homepage differente da quella che c'era prima, una volta cambiata l'home page con la precedente (google) quando apro nuove schede si ripresenta la nuova (www.trovigo.com/?gd=&ctid=CT3314958&octid=EB_ORIGINAL_CTID&SearchSource=69&CUI=&SSPV=&Lay=1&UM=4&UP=SPB50D4922-8C3C-449D-A67C-3B5992858270) dopo aver letto sul forum, ho seguito la procedura about:config - browser.newtab.url, tuttavia quando cambio il valore e do l'ok rimane sempre lo stesso cioè non lo cambia, ho provato a ripristinare a mettere svariati indirizzi differenti, niente di niente rimane sempre quello.
Vi sono grato per l'aiuto che potrete darmi.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014 08:40:42 da Godai71 »

Offline Makako

  • Post: 2
Re: Problema impostazione home page su nuova scheda
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2014 03:27:54 »
Ho risolto, c'era un programma, uno di quelli che rimane attivo in background per capirci che si chiama searchprotect, appena disinstallato ho cambiato tutto secondo la normale procedura e ha funzionato :) spero il mio problema possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
Per la cronaca, avevo scaricato BitTorrent, credo sia stato li che ho installato anche il programmino, nonostante durante l'istallazione sono stato attento a levare tutte le spinte di programmi aggiuntivi che solitamente ti propinano quando istalli qualcosa che hai scaricato.
Ciao a tutti e grazie...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema impostazione home page su nuova scheda
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2014 08:43:26 »
Grazie di aver condiviso la soluzione.

Colgo l'occasione per ricordare agli utenti che, in caso debbano pubblicare indirizzi web potenzialmente
vettori di infezioni, è preferibile inserirli disattivati includendo, ad esempio, dei tag all'interno dell'URL.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.