Autore Topic: Impossibile modificare le impostazioni proxy e memorizzare dati log-in.  (Letto 5532 volte)

Offline deathster

vi prego aiutatemi! sono sull'orlo di una crisi di nervi!

premetto che ho sempre usato firefox già dalla prima versione e non mi ha mai dato nessun problema!... ma nel momento che ho istallato l'aggiornamento 3.5.5 si sono verificati diversi problemi!

problema n1: firefox non effettua più auto login e auto compilazione utente e password. per esempio io uso come homepage iGoogle... dovrebbe accedere automaticamente con le impostazioni personalizzate, invece mi chiede di effettuare l'accesso... dopo aver effettuato l'accesso, riavvio firefox e mi richiede l'accesso! questo problema si verifica in tutti i siti!

problema n2: firefox si blocca con facebook... ho letto tanti articoli e a quanto pare il problema è nella configurazione del server proxy. io non uso proxy... ma se tolgo la spunta e metto ''nessun proxy'' al riavvio di firefox mi riappare la spunta su ''configurazione automatica dei proxy (url)''! questo probabilmente incide sulle prestazioni... il browser si ''freeza'' e si sblocca dopo refresh in una ventina di secondi! non uso nessun programma o addon per proxy.

davvero... ho provato di tutto! ho cancellato e reinstallato, ho usato antivirus e cleaner, eliminato cookie e file temporanei ma niente!... vi prego aiutatemi! ho un pc discreto 1 gb di ram e processore intel core 2 duo 2.53 ghz...

grazie in anticipo! nell'attesa faccio un'altra scanzione con antivir...
« Ultima modifica: 24 Novembre 2009 17:38:23 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problemi firefox 3.5.5
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009 20:26:19 »

Offline deathster

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009 20:48:13 »
avevo già letto questi manuali e ho già provato ad aprire firefox in modalità provvisoria (senza addon e plugin) e il problema persiste... l'auto compilazione e l'auto log in non funzionano comunque.

riesco ad accedere a facebook... ma firefox continua a bloccarsi... riesco a sbloccarlo solo con il refresh della pagina e dopo una ventina di secondi. posso affermare con sicurezza che è un problema di firefox in quanto qualsiasi altra applicazione (msn per esempio) funziona perfettamente!...

le impostazioni sono corrette... però quella spunta su ''configurazione automatica dei proxy (url)'' proprio non rieco a toglierla! e sono sicuro che il problema è lì per quanto riguarda il blocco di firefox! cerca il proxy e non lo trova e si blocca tutto!...

secondo voi se installo firefox 2 (a mio malgrado) il problema si risolve?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2009 20:57:55 »
Leggi qui

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+salvare+le+impostazioni

e per favore dai anche un titolo più consono alla discussione in maniera da aiutare gli altri utenti che cercheranno la soluzione ai loro problemi (per inciso, il problema era già stato trattato...)

Offline deathster

Re: impossibile modificare le impostazioni proxy e memorizzare dati log-in.
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009 04:27:20 »
ho risolto! ho creato un nuovo profilo! entrambi i problemi sono stati risolti! ho già trasferito segnalibri ed estenzioni e funziona perfettamente! :D

grazie mille per avermi linkato le pagine giuste! queste guide sono chiarissime!

ancora grazie!

:fx:

Offline novellinoLinux

Disistallazione dei plug-in come fare ?
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2009 16:39:02 »
Gentile Underpass,

Le pongo un quesito che non riesco a risolvere, do una breve indicazione dei fatti occorsi dopo aver visitato il sito della rai www.tgr.rai.it, selezionando il menu notizie ilsito mi propone di installare un plug-in l'installazione va a buon fine ma appena clicco sul link "Firefox 3.5.5 si chiude ! ri-apro e faccio la stessa manovra e succede la stessa cosa  !.

Allora per mintuito attribuisco l'inconveniente al plug-in di  "RealPlayer 9 ", faccio comunque una indagine cioè dal menu strumenti/componenti aggiuntivi, disabilito tutti i plug-in e poi  uno alla volta di nuovo faccio l'abilitazione  e così ho la conferma che il colpevole è appunto " RealPlayer 9 "  .

Vado alla ricerca di un antitodo al problema  e trovo in un forum ciò che è postato quì sotto, tutto funziona sin a trovare ove il plug-in  risiede ; /usr/lib/mozilla/plugins/gecko-mediaplayer-dvx.so *  
vedere la descrizione della procedura quì sotto descritta.

La domanda è: come faccio ad  " rinominare il file segnato da asterisco ? *, se non posso accedere alla cartella che lo contiene ? Grazie!

Per disinstallare qualsiasi plugins, apparte quello del net.framework, (procedura un pò più complessa) devi seguire la seguente procedura:

1. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio. Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione.

2. Digitare nella barra filtro plugin.expose_full_path.

3. Fare doppio clic su plugin.expose_full_path e cambiare il valore a true.

4. Digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere Invio per avere l'elenco dei plugin installati.

5. Ciascun elemento della pagina Informazioni sui plugin riporterà il nome di un file seguito da un percorso. Utilizzare Esplora Risorse per navigare Navigare fino alla cartella contenente il file del plugin da rimuovere.

6. Assegnare al file un nome diverso - ad esempio rinominare np2 cswf3ome npswf32.old.*

In questo modo il plugin verrà rimosso.
----------------------------------------------------
Bye!
« Ultima modifica: 24 Novembre 2009 16:45:28 da novellinoLinux »