Gentile Underpass,
Le pongo un quesito che non riesco a risolvere, do una breve indicazione dei fatti occorsi dopo aver visitato il sito della rai
www.tgr.rai.it, selezionando il menu notizie ilsito mi propone di installare un plug-in l'installazione va a buon fine ma appena clicco sul link "Firefox 3.5.5 si chiude ! ri-apro e faccio la stessa manovra e succede la stessa cosa !.
Allora per mintuito attribuisco l'inconveniente al plug-in di "
RealPlayer 9 ", faccio comunque una indagine cioè dal menu strumenti/componenti aggiuntivi, disabilito tutti i plug-in e poi uno alla volta di nuovo faccio l'abilitazione e così ho la conferma che il colpevole è appunto "
RealPlayer 9 " .
Vado alla ricerca di un antitodo al problema e trovo in un forum ciò che è postato quì sotto, tutto funziona sin a trovare ove il plug-in risiede ; /usr/lib/mozilla/plugins/gecko-mediaplayer-dvx.so
* vedere la descrizione della procedura quì sotto descritta.
La domanda è: come faccio ad " rinominare il file segnato da asterisco ?
*, se non posso accedere alla cartella che lo contiene
? Grazie!
Per disinstallare qualsiasi plugins, apparte quello del net.framework, (procedura un pò più complessa) devi seguire la seguente procedura:
1. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio. Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione.
2. Digitare nella barra filtro plugin.expose_full_path.
3. Fare doppio clic su plugin.expose_full_path e cambiare il valore a true.
4. Digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere Invio per avere l'elenco dei plugin installati.
5. Ciascun elemento della pagina Informazioni sui plugin riporterà il nome di un file seguito da un percorso. Utilizzare Esplora Risorse per navigare Navigare fino alla cartella contenente il file del plugin da rimuovere.
6. Assegnare al file un nome diverso - ad esempio rinominare np2 cswf3ome npswf32.old.
*In questo modo il plugin verrà rimosso.
----------------------------------------------------
Bye!