Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Logo di avg...che c'entra??  (Letto 557 volte)

Offline mark66

Logo di avg...che c'entra??
« il: 22 Giugno 2012 12:50:43 »
salve,ho aggiornato alla 13.0.1 ed adesso quando clicco su ricerca mi appare il logo di avg search. Non ho avg come antivirus. In istall\applic ho eliminato la toolbar di avg ma ancora dà fastidio. In estensioni non ho niente di attivato. In pratica firefox si apre con la sua homepage di google ma quando clicco su ricerca entra avg search....
come la elimino?

Offline michro

• Moderatore
Re: Logo di avg...che c'entra??
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012 13:05:13 »
Se non hai modificato molte preferenze nel tuo Firefox potresti provare così:
avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, contrassegnare "Ripristina le preferenze predefinite di Firefox".

Offline mark66

« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012 18:49:35 »
 :D si, grazie così è tutto a posto!
Per curiosità,cosa è successo?..un attacco dalla rete?

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012 18:56:29 »
Per quanto poco io possa saperne credo che nel pc fossero rimasti (come sempre) dei frammenti di AVG e che la toolbar che fosse stato cambiato qualcosa in about:config, così da far comparire AVG.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2012 19:00:36 »
Concordo con @ziobubu.

Nessun attacco che mi risulti da precedenti discussioni in cui altri utenti lamentavano problemi simili. È quella fetentissima AVG toolbar che lascia strascichi dietro di se andando a modificare le preferenze dell'utente.

Per fortuna utilizzo un Mac e quelle toolbar generalmente integrate con gli antivirus non mi si installano (visto che non utilizzo antivirus). :wink:

Offline ziobubu

« Risposta #5 il: 22 Giugno 2012 19:04:10 »
A breve dovrai cominciare però :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2012 19:17:38 »
Piuttosto butto il computer dalla finestra! :lol:

Scherzo naturalmente. Da quando Apple ha iniziato ad aumentare la sua percentuale di fetta di mercato grazie ai vari iQuesto e iQuello o tablet e compagnia bella, sono aumentati anche gli interessi della pirateria informatica verso i prodotti della mela, prima quasi snobbata.

Sono comunque convinto, come già qualcuno ha detto molto prima di me, che il miglior antivirus siamo noi stessi e il nostro modo di utilizzare quello che la tecnologia ci offre evitando di andarcele a cercare. Se poi accade, beh, prima o poi può anche accadere. :wink:

Offline ziobubu

« Risposta #7 il: 23 Giugno 2012 11:15:04 »
Concordo in pieno con te @michro, ma il vero problema è che nonostante gli interessi dei pirati stiano aumentando, l'impegno che la mela mette nella sicurezza non è assolutamente aumentato, probabilmente per ragioni di mercato. Speriamo che la Apple riesca a mantenere il suo pregio più grande :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2012 17:26:52 »
Ok, ma per favore ora terminiamo qui perché stiamo scivolando nell'Off Topic.   :)