Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: componenti aggiuntivi in lingua italiana  (Letto 2172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luthien

  • Post: 14
componenti aggiuntivi in lingua italiana
« il: 19 Novembre 2009 18:02:24 »
Scusate la mia ignoranza, ma non avendo una sufficiente conoscenza dell'inglese, quali componenti posso scaricare? Quelli che mi possono interessare sono in inglese. Potete darmi qualche consiglio, altrimenti devo rinunciare, perché per ora non non ho il tempo di mettermi a studiare l'inglese.
Grazie per l'aiuto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2009 18:45:06 »
Per  tua fortuna molte estensioni sono già in italiano, grazie al lavoro di alcuni utenti di questo forum (non il sottoscritto).

Quelle che trovi qui:
http://www.extenzilla.org/
sono certamente in italiano.
Ciao


Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2009 15:07:08 »
Grazie per il consiglio, ma adesso ho il problema che , avendo scaricato delle estenzioni a firefox non riesco ad aprire il programma perché mi risponde che è im possibile essendo estensione .xpi. Devo scaricare qualcos'altro?
grazie per gli uleteriori consigli.


Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2009 17:52:53 »
http://support.mozilla.com/it/kb/Using+extensions+with+Firefox#Installazione_delle_estensioni

ho fatto come indicato nel sito di mozilla ma non compaiono le estensioni in italiano che mi servono per cui non so come fare. grazie per l'aiuto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2009 17:57:29 »
Le estensioni XPI si installano automaticamente in FF, che estensioni hai scaricato ?
Puoi copiare il tuo user agent ?
http://www.gialloporpora.netsons.org/useragent.php

quelo che inizia con Mozilla....
Ciao



Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2009 18:47:38 »
gialloporpora, se ho capito bene quello che mi hai chiesto il mio user agent è: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5 GTB5 (.NET CLR 3.5.30729). E adesso che faccio?

Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2009 18:53:03 »
scusa, mi sono dimenticata di dirti cosa sono riuscita a scaricare Split Browser, AutoExport, Bookmarkbackup e Dictionary search, ma come ho detto non si apre il programma.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2009 18:59:43 »
Allora, tu dovevi cliccare su Install, non su scarica, ora che lo hai scaricato devi andare in Strumenti -> Componenti agiuntivi -> Estensioni e trascinarci dentro il file XPI.
Ciao

Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2009 11:02:12 »
All'inizio avevo cliccato su install ma non succedeva nulla e in Strumenti non risultata l'astensione. Allora ho cliccato su scarica, ma adesso i file .xpi sono nella cartella dowload e non riesco a trascinarli, come tu dici, in Componenti aggiuntivi, perché mi si chiudono le finestre quando clicco sull'una o sull'altra. Premetto, e lo avrai capito, che non sono molto pratica e forse tralascio dei passaggi o sbaglio qualcosa.
grazie  e ciao.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2009 14:02:46 »
Allora,
se cerchi di installare da eXtenZilla, cliccando su "Installa" ti appare una banda gialla (mi sembra sia gialla nel tema di default) sotto la barra degli indirizzi, devi cliccare su "Permetti" per installare il componente.

Non ho ben capito il problema delle finestre, comunque lo devi trascinare dall'Esplora Risorse di Windows non dal gestore download di FF, in altre parole: apri il gestore download di FF (CTRL-J) vai sul file, clic destro e scegli apri cartella, lo cerchi e lo trascini da quella finestra.

Molto più semplicemente, in effetti, è fare CTRL-O e aprire il file (File -> Apri).
Ciao

Offline luthien

  • Post: 14
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2009 14:53:20 »
Allora,
se cerchi di installare da eXtenZilla, cliccando su "Installa" ti appare una banda gialla (mi sembra sia gialla nel tema di default) sotto la barra degli indirizzi, devi cliccare su "Permetti" per installare il componente.

Non ho ben capito il problema delle finestre, comunque lo devi trascinare dall'Esplora Risorse di Windows non dal gestore download di FF, in altre parole: apri il gestore download di FF (CTRL-J) vai sul file, clic destro e scegli apri cartella, lo cerchi e lo trascini da quella finestra.

Molto più semplicemente, in effetti, è fare CTRL-O e aprire il file (File -> Apri).
Ciao

Finalmente ho capito dov'era l'inghippo! Infatti non si apriva il messaggio di cui tu parlavi, cioé il permesso all'installazione, perché sotto la barra dei menù compariva una striscia che informava della non apertura, per motivi di sicurezza, di alcuni plug in: ho dato il permesso e tutto ha funzionato. Forse si tratta di Kasperski che bloccava. grazie infinite per l'aiuto, ciao e buona domenica.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: componenti aggiuntivi in lingua italiana
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2009 15:03:45 »
Ciao e buona domenica anche a te :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.