Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con cronologia, segnalibri e lingua dopo reinstallazione su Mac  (Letto 869 volte)

Offline viralavatar

Ciao a tutti,

scusate se è il primo post ma ho bisogno del vostro aiuto.

Ho da circa un mese leopard e ho reinstallato firefox con tutti i settaggi (app, password salvate etc..).. ho quattro grandi problemi ora che vorrei risolvere.

1) la cronologia funziona solo per queii siti che avevo visitato prma di riuploadare tutto.. significa che se scrivo  rep mi esce automaticamente repubblica.it ma se sono andato 4 volte su 4ruote.it e non c'ero andato prima di riuploadare... non mi dà il sito...

2) altro problema sono i preferiti. Non me li salva più,, mi dice salvato ma quando riavvio firefox non me li fa + vedere

3) la bookmark toolbar - non mi fa nè aggiungere nuovi link nè eliminarli..

4) cambio la lingua in italiano ma rimane sempre quella inglese.. inglese l'ho anche cancellato e c'è settata solo l'italiana.. ma niente...

spero in un vostro generoso aiuto.

Se vi può essere d'aiuto ... il problema numero 1 ce l'ho anche sul browser FLOCK

grazie a tutti

V

Edit by michro: modificato titolo era "problemone firefox con mac"
« Ultima modifica: 15 Novembre 2009 18:54:39 da michro »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemone firefox con mac
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2009 10:50:39 »
Chi si legge :)
Andiamo al problema nello specifico:
Problemi di permessi su disco?

Per scongiurare problemi legati nello specifico a Firefox puoi provare a creare un nuovo profilo (fai clic qui) e provare a salvare qualche segnalibro (non installare nessun componente aggiuntivo nel frattempo). Se anche così permane il malfunzionamento allora io mi fisserei sulla mia prima idea. In quel caso basta far girare una riparazione dei permessi disco direttamente dalle utilità di sistema, trovi diverse guide su Google (evita di usare programmi di terze parti) ;)

Fammi / ci sapere!

Offline viralavatar

« Risposta #2 il: 15 Novembre 2009 15:09:05 »
niente da fare... ho fatto entrambe le cose che mi hai detto ma non è cambiato niente.. altri suggerimenti?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2009 18:23:10 »
I problemi li riscontri anche con Safari?

Io proverei a fare un'installazione pulita di Firefox come suggerito in questo articolo Procedure standard per la risoluzione dei problemi al paragrafo "Ulteriori passi da seguire per la risoluzione dei problemi" e se il problema è sparito, dalla copia di backup che avrai salvato prima della disinstallazione, ripristinerei solo i segnalibri e le password.

Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Se il problema non si ripresenta, reimporterei eventualmente (solo se ti servono) gli altri file del vecchio profilo uno alla volta verificando prima se Firefox funziona prima di ripristinare i successivi.