Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con sito miniclip.com  (Letto 9734 volte)

Offline arazz

Problema con sito miniclip.com
« il: 23 Settembre 2009 16:08:58 »
Ciao a tutti, ogni volta che visito il sito http://www.miniclip.com, firefox si chiude improvvisamente senza spiegazioni.
Ciò però non succede sempre (ieri per esempio sono rimasto connesso per circa 45 minuti senza problemi) quindi non riesco a capire quale sia il problema... Ho anche provato ad entrare nel sito in "safe mode" ma il problema persiste.. so che c'è già un'altra discussione come questa ma ho letto tutti i post e non ho trovato la soluzione del problema.. potete aiutarmi?

Ecco i dati del mio computer e del mio firefox (se possono aiutarvi..)

Sistema operativo: Windows XP
Versione di Firefox: 3.5.3

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema con sito miniclip.com
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2009 20:45:37 »
I plugin (Flash e Shockwave) sono aggiornati? Estensioni? Temi? Firewall? Antivirus? Antispyware?
A seguito di quale manovra (installazione o disinstallazione di qualcosa, black-out elettrico, crash del s.o.) è iniziato il problema?

Offline arazz

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009 08:02:23 »
Estensioni: Avg Safe Search (8.5), AVG Security Toolbar, ColorZilla (2.0.2), CSS Validator (3.0.0), HTML Validator (0.8.5.8), IE Tab (1.5), Java Quick Starter (1.0), Microsoft.NET Framework Assistant (1.1), Silvermel XT (0.2.1), Web Developer (1.1.8)

Temi: Default (3.5.3), Silvermel (1.2.1)

Plugin: Adobe Acrobat, Divx player netscape, DivX web player, divx content upload plugin, IE tab plugin, Itunes application detector, Java platform SE 6 U11, ava platform SE 6 U13, Microsoft DRM, Mozilla default plugin, QuickTime Plugin, Real player version plugin, Shockwave flash, Shockwave for director, Windows live photogallery, Windows media player plugin dinamic library, Windows presentation foundation.

Antivirus: Avg free 8.5, Norton secrity scan

Dall'ultima visita fatta con successo al sito miniclip.com ho scaricato un gioco che mmi ha pure bloccato il computer.. però l'ho rimosso completamente dal pc..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2009 08:49:57 »
Ciao, le estensioni installate da AVG hanno spesso creato dei problemi così come le toolbar.

Inizia disattivando Avg Safe Search e AVG Security Toolbar.

Altre estensioni problematiche sono Java Quick Starter e Microsoft.NET Framework Assistant .
Per queste due ultime estensioni leggi l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Estensioni_installate_da_altri_programmi

Un sistema per verificare se il problema è causato dalle estensioni è quello di avviare Firefox in  Safe mode (<-clic) e vedere se si riscontra lo stesso problema.
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2009 11:23:39 »
Quoto in pieno michro ed aggiungo:
Citazione
Antivirus: Avg free 8.5, Norton secrity scan
A cosa ti servono due programmi che fanno la stessa cosa o quasi? A creare conflitti?  :?
Se fanno cose diverse, sei comunque sicuro che siano compatibili tra loro?

Offline arazz

« Risposta #5 il: 24 Settembre 2009 13:02:19 »
@michro: ok, elimino i componenti aggiuntivi che hai detto
@miki64: hai ragione, elimino subito norton..

Grazie mille a tutti e due, appena ho ifnito vi faccio sapere se cambia qualcosa

Dopo aver fatto tutte le modifiche che mi avete consigliato ho riprovato ad adnare sul sito e ora dopo qualche secondo appare una finestra alert che mi dice che si è verificato un errore fatale e che iol programma deve essere chiuso..
In safe mode non cambia niente.. e questa cosa mi puzza sempre più di virus..
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009 13:28:15 da arazz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2009 15:47:46 »
Sicuramente al tuo sistema operativo non avrà fatto bene l'aver installato due antivirus in contemporanea, uno dei quali pesante, aggressivo e invasivo.... mi spiace.  :(

Offline Freeworld

« Risposta #7 il: 04 Novembre 2009 10:38:00 »
ciao arazz, me so registrato subito, visto ke ankio brancolavo nel buio col tuo stesso problema.
Senza togliere niente a nessuno, ma tt i consigli non centrano xkè puoi anke eliminare tt i programmi e reinstallare firefox, ke il problema lo risolvi solo se elimini il malware ke lo provoka, io consiglio Malwarebytes' Anti-Malware, da quel giorno tt fila liscio.
fammi sapere
a presto

Offline cecca

« Risposta #8 il: 04 Novembre 2009 11:18:24 »
ciao arazz, me so registrato subito, visto ke ankio brancolavo nel buio col tuo stesso problema.
Senza togliere niente a nessuno, ma tt i consigli non centrano xkè puoi anke eliminare tt i programmi e reinstallare firefox, ke il problema lo risolvi solo se elimini il malware ke lo provoka, io consiglio Malwarebytes' Anti-Malware, da quel giorno tt fila liscio.
fammi sapere
a presto

Per favore, puoi scrivere in italiano, come peraltro richiesto dal nostro Regolamento?
Grazie mille per la collaborazione :)