Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.5.4 - L'aggiornamento non mi fa funzionare i temi e i plugin...  (Letto 1512 volte)

Offline Alecos

Salve a tutti! Stamattina avevo la versione precedente alla 3.5.4 e mi funzionava tutto... poi mi è arrivato l'aggiornamento alla versione 3.5.4 e non mi si installano più temi ed estensioni varie... ovvero si installano ma non si riesce ad usarle perché accanto all'icona del plugin o del tema c'è un messaggio del tipo: "questa estensione verrà installata al prossimo avvio", quindi riavvio ed il messaggio è sempre lì e non posso usare il tema o il plugin... è come se fosse in perenne stato di installazione dell'estensione... sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere, ho provato ad avviare anche in modalità provvisoria firefox ma non cambia nulla, ho provato a disabilitare tutti i temi ed estensioni ma non cambia nulla, ho persino disinstallato firefox per poi reinstallarlo ma non è cambiato nulla... ripeto prima dell'aggiornamento funzionava tutto... mi sa che è colpa della versione 3.5.4... ho anche messo una regola nel file hosts con:

Codice: [Seleziona]
63.245.209.91   addons.mozilla.org
questa è la versione che sto usando sotto xp pro sp3:
Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.4) Gecko/20091016 Firefox/3.5.4 (.NET CLR 3.5.30729)
qualche suggerimento?

Offline michro

• Moderatore
Ciao, ulteriori informazioni. :wink:

Firewall, antivirus, antispyware?

Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox?

Utilizzi per caso Norton?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009 20:58:15 da michro »

Offline Alecos

Ciao, ulteriori informazioni. :wink:

Firewall, antivirus, antispyware?

Comodo Firewall Pro, Avast, SpyBot S&D (no tea teamer o come si chiama), Spyware Terminator, Ad-Aware

Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox?

User Agent Switcher, Web Developer, IETab, Live HTTP Header, HTML Validator, FlashGot, DownThemAll, Date/Picker Calendar, Java Quick Starter, One Click YouTube Downloader (Orbit Downloader Plugin), Tamper Data, Microsoft .Net Assistant Framework 1.1, Dizionario Italiano e Inglese - Aero Fox Silver, Kempelton, Noia Extreme, Vista Aero.

Utilizzi per caso Norton?

No assolutamente no. Il fatto è che prima dell'aggiornamento di FireFox 3.5.4 funzionava tutto così bene e dopo... il pasticcio! Che fare? Attendo notizie in merito. Ciao!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Fai una copia di backup del profilo, poi prova a seguire queste indicazioni
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+installare+componenti+aggiuntivi

Offline Alecos

Fai una copia di backup del profilo, poi prova a seguire queste indicazioni
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+installare+componenti+aggiuntivi

seguito i passi ma non è cambiato nulla... ho fatto mille prove diverse ma il problema persiste...

Offline Alecos

Ho notato però una cosa strana non mi funziona il profile manager... è stato forse abolito?

Ho provato a digitare in esegui: firefox -P ma non succede nulla... si apre solamente una nuova finestra su google ma niente profile manager... che cosa sta succedendo? Help!

Offline michro

• Moderatore

Offline Alecos

Se sicuro di aver digitato correttamente?  :wink:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=Gestore%20dei%20profili

Si! Per far funzionare il profile manager ho modificato a mano il file dei profili ed ho aggiunto un nuovo utente senza la cartella poi ho lanciato firefox -P nel box esegui ed è comparso il profile manager. A questo punto ho eliminato l'utente con cartella vuota e ne ho creato uno nuovo: Default e Alessandro. Alessandro è quello nuovo e adesso cercherò di installare tutti i temi e le estensioni che avevo prima, ho anche importato i segnalibri dal vecchio profilo a quello nuovo. Vi farò sapere appena succede qualcosa  :wink:

Offline Alecos

Fatto! Installato tutto da zero e funziona veramente tutto benissimo con il nuovo profilo  :D L'unica cosa che mi secca è dover memorizzare tutte le password che nel tempo FF aveva immagazzinato  :mrgreen: Meno male che mi avete fatto fare la lista dei temi e delle estensioni che avevo installato così con un Copy&Paste ho ritrovato tutto! :D Grazie a tutti!

Offline michro

• Moderatore
Se hai la copia di backup del tuo vecchio profilo puoi recuperare le password
Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Per quanto riguarda estensioni e temi sarebbe buona norma reinstallarli ex novo per evitare di trascinarsi dietro problemi causati magari da un componente aggiuntivo difettoso...ma se funziona, lascia così, sarà per la prossima volta. :wink:
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2009 15:24:50 da michro »

Offline Alecos

Se hai la copia di backup del tuo vecchio profilo puoi recuperare le password
Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Per quanto riguarda estensioni e temi sarebbe buona norma reinstallarli ex novo per evitare di trascinarsi dietro problemi causati magari da un componente aggiuntivo difettoso...ma se funziona, lascia così, sarà per la prossima volta. :wink:

Infatti li ho installati ex-novo! Mi serviva solo la lista scritta da qualche parte perché non ricordavo a memoria tutte le estensioni da reinstallare... per fortuna la lista me l'avete fatta fare :D

Adesso vedo come recuperare le pass dal vecchio profilo  :fx:

Offline Alecos

Fatto! Recuperate tutte le pass!  Grazie ancora!!! :fx:

Offline michro

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto. :)

Un consiglio per il futuro, leggete le FAQ di Firefox (<-clic).
Ci sono tantissimi articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione per la risoluzione dei problemi e per capire come utilizzare al meglio Firefox. :wink: