Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Lentezza nel caricare una pagina, a differenza di Explorer...  (Letto 774 volte)

Offline pier_IP

Oggi dovevo accedere al sito della regione puglia (http://www.regione.puglia.it/) e naturalmente ho aperto il mio buon Mozilla Firefox e con mia enorme sorpresa ho notato una certa lentezza nel caricare il sito, addirittura inizialmente non riusciva proprio a caricarlo. Allora avendo Windows XP ho provato ad accedere alla stessa pagina con Internet Explorer, ero sicuro che si sarebbe comportato alla stessa maniera, ma incrediblmente l'ha caricata molto velocemente. Posso escludere a priori che non si tratta di sovraccarico del server visto che riusciva ad accedere facilmente nello stesso istante anche da un altro computer sempre con Explorer. Quale può essere la causa di questo significativo rallentamento? E' colpa del beneamato Firefox?

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Lentezza nel caricare una pagina, a differenza di Explorer...
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2009 15:08:13 »
Il problema te lo da solo sulla Home Page del sito? Te lo chiedo perché tale Home Page ha una caratteristica particolare: ogni volta che viene caricata mette come sfondo una foto in risoluzione 1920x768 :shock:, quindi è normale che ci mette un po' a caricarsi (sono quasi 200 kb a foto). Forse IE aveva tali foto nella cache e quindi ha velocizzato il processo.

Offline pier_IP

« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2009 15:17:24 »
Il problema te lo da solo sulla Home Page del sito?

No, Firefox era lento anche nel caricamento di altre pagine dello stesso sito.

Forse IE aveva tali foto nella cache e quindi ha velocizzato il processo.

Cache di Explorer e di Firefox vuote. Avevo subito controllato  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2009 12:24:51 »
Quali estensioni hai?

Hai provato se il problema si ripresenta (svuota la cache prima) in Safe Mode?