Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema allegati proxy gmail  (Letto 2269 volte)

Offline gabryz89

problema allegati proxy gmail
« il: 30 Ottobre 2009 10:49:23 »
Ciao a tutti

Ho un problema con gmail io sono in un azienda che come sistema proxy usa uno script e quando tento di allegare un file mi richiede l'autenticazione del proxy, clicco su ok e il caricamento dell'allegato arriva a un buon 90% poi si blocca..... e se clicco su annulla mi si impianta tutto firefox.... come mai???
Se utilizzo quella schifezza di explorer invece funziona correttamente, l'autenticazione del proxy me la chiede nel momento in cui mi si apre il browser!

Edit: dimenticavo di dirvi che su gmail puoi impostare gli allegati in che modalità li vuoi uploadare: in modalità avanzata o di base, attualmente sto utilizzando quella avanzata (quella che nn funziona..) invece con quella di base funziona tutto correttamente.

Grazie in anticipo!!!  :fx: :fx: :fx:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009 12:48:34 da gabryz89 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problema allegati proxy gmail
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2009 11:10:11 »
Difficile fare dei test e capire come aiutarti essendo tu dietro proxy aziendale. Magari si tratta proprio di una limitazione sua. Perché non continuare ad usare il sistema tradizionale di upload? Funziona bene eh ... mica è necessario vedere la barra di caricamento :P

Offline gabryz89

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2009 12:43:21 »
Si ok ma se esiste funzionalità perchè fermarsi davanti ad un proxy? Non c'è soluzione?

EDIT: chiedo scusa
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009 12:47:35 da gabryz89 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2009 12:45:26 »
Scusa se intervengo solo per questo: come da Regolamento (da te accettato in fase di iscrizione) ti consiglio di non scrivere i tuoi post con abbreviazioni in stile SMS. Grazie.  :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2009 12:52:22 »
Evidentemente davanti ad un proxy e le decisioni di uno staff che lo controlla non c'è soluzione generica, ne occorre una specifica che va però studiata e messa in piedi dal tuo reparto ICT ... :?