Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: aggiornamento versione 3.5.4: firefox in crash continuo  (Letto 1239 volte)

Offline gippo

aggiornamento versione 3.5.4: firefox in crash continuo
« il: 31 Ottobre 2009 04:57:56 »
Salve a tutti, ho cercato notizie nel form e in giro per la rete ma non ne ho trovate, ho aggiornato all'ultima realease firefox e ora, ogni volta che provo a scrivere nella barra degli indirizzi senza anteporre il "www" firefox  va in crash, lo fà circa il 70% delle volte quando apro i segnalibri e sporadicamente senza un'apparente causa!
si apre la finestra di crash con la segnalazione , riavvio e se evito alcuni comportamenti soprascritti fila tutto liscio
(e' la prima volta che firefox crasha nella mia esperienza)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi soluzioni?
GRazie

Offline michro

• Moderatore
Re: aggiornamento versione 3.5.4: firefox in crash continuo
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2009 09:27:12 »
In attesa che qualcuno eventualmente segnali lo stesso tipo di problema o suggerimenti per una soluzione, prova a leggere l'articolo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente

Offline gippo

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2009 14:03:15 »
Si, grazie per la segnalazione, prima di mandare il post avevo letto un pò tutto (o quasi tutto ;-)) cercando di non generare sovrapposizioni o inutili post, non ho trovato nulla al riguardo, il problema è insorto con l'ultimo aggiornamento, mai avuto problemi del genere prima, la cosa è sistematica non sporadica, vediamo se sono una mosca bianca o è una "falla" della nuova release
Grazie ancora e scusate un pò di inesperienza
Saluti

Offline Raff

« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009 23:17:22 »
In attesa che qualcuno eventualmente segnali lo stesso tipo di problema ...

Firefox 3.5.4 per Linux non ha questo problema; anche se si digita l'indirizzo senza http e/o www, si viene portati ugualmente nella pagina richiesta.

Offline gippo

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009 23:33:23 »
Io ho xp, niente da fare, problema perdurante, sarei veramente grato se qualcuno mi segnalasse un problema simile, sempre avuto sistema stabile, qualcuno mi consiglia di reinstallare? Son contento per gli utenti linux, appena ci capirò qualcosa anch'io lo installerò
Saluti

In attesa che qualcuno eventualmente segnali lo stesso tipo di problema ...

Firefox 3.5.4 per Linux non ha questo problema; anche se si digita l'indirizzo senza http e/o www, si viene portati ugualmente nella pagina richiesta.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009 23:51:27 »
Ciao, prima di reinstallare, hai provato a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Hai provato se il problema persiste anche con un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza estensioni e/o temi?

Offline vins25

« Risposta #6 il: 03 Novembre 2009 18:52:43 »
Salve a tutti, ho cercato notizie nel form e in giro per la rete ma non ne ho trovate, ho aggiornato all'ultima realease firefox e ora, ogni volta che provo a scrivere nella barra degli indirizzi senza anteporre il "www" firefox  va in crash, lo fà circa il 70% delle volte quando apro i segnalibri e sporadicamente senza un'apparente causa!
si apre la finestra di crash con la segnalazione , riavvio e se evito alcuni comportamenti soprascritti fila tutto liscio
(e' la prima volta che firefox crasha nella mia esperienza)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi soluzioni?
GRazie

anche a me si sono verificati gli stessi problemi, ho installato come componente aggiuntivo: foxy Proxy standard e Fire Ftp, dopo il riavvio firefox adesso funziona bene, prova anche tu a fare altrettanto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2009 19:09:40 »
Vorrei ricordare che il 99% dei problemi "legati a Firefox" (generalmente classificato in questo modo tra l'altro errato) sono legati ad un problema di profilo dell'utente che riscontra il disagio stesso.

Creando un nuovo profilo privo di estensioni e personalizzazioni si riesce quasi sempre a risolvere l'inghippo che -anch'esso in alta percentuale- è causato a sua volta da malfunzionamenti di software che inserite nel browser (vedi estensioni) in seguito proprio alla sua installazione sul PC ;)

Offline gippo

« Risposta #8 il: 05 Novembre 2009 03:00:45 »
Carissimi tutti (e anche carissimo moderatore), grazie per il vostro tempo prezioso,
visto che il problema non è legato a firefox ma al mio profilo la domanda è:
 come mai il mio profilo non ha dato noie (MAI!) e ora con la nuova installazione(ultima versione) fà bizze(vedi sopra)?
Le estensioni sono le medesime,
ho riscontrato una frequenza nei crash:
1) Quando clicko sul pulsante "segnalibri", 100%
2) Quando digito velocemente nella barra degli indirizzi (ad. es gmail ha il 100%), ma più che dal sito credo che dipenda dal richiamo ai "segnalibri", non so si è capito, se digito lentamente molte volte non crasha!
3) non ho configurazioni esotiche
Saluti

Vorrei ricordare che il 99% dei problemi "legati a Firefox" (generalmente classificato in questo modo tra l'altro errato) sono legati ad un problema di profilo dell'utente che riscontra il disagio stesso.

Offline gippo

LA SOLUZIONE: Re: aggiornamento versione 3.5.4: firefox in crash continuo
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009 03:17:06 »
Salve, ho risolto ma ho anche un problema di altro tipo, riavviando in safe mode come gentilmente segnalato da un utente del quale non ricordo il nome (pardon) il problema sempre si presentava, ho fatto (visto che il problema a mio parere derivava dopo svariate prove dai segnalibri) questo "Ripristina i segnalibri predefiniti di Firefox: selezionando questa casella e facendo clic su Applica le modifiche e riavvia verranno cancellati tutti i segnalibri correntemente utilizzati e sostituiti con l'elenco dei segnalibri predefinito. ")
Ora firefox va, unico problema, vorrei recuperara i mie segnalibri precedenti, sono molto importanti, lavoro e altro, qualcuno mi dà una mano?
Grazie

Creando un nuovo profilo privo di estensioni e personalizzazioni si riesce quasi sempre a risolvere l'inghippo che -anch'esso in alta percentuale- è causato a sua volta da malfunzionamenti di software che inserite nel browser (vedi estensioni) in seguito proprio alla sua installazione sul PC ;)

Offline gippo

Ok, LE SOLUZIONI: aggiornamento versione 3.5.4: firefox in crash continuo
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009 03:27:35 »
Ho risolto!!!!! :D :D :D :D :D :D
Grazie della pazienza moderatori e amici :( :( :( :( :(
Allora, il problema erano i segnalibri, non so cosa ma incasinava firefox, direi che dal punto di vista logico non ho cambiato niente rispetto al pre-installazione ma tant'è!
Allora:
-ho ripristinato i segnalibri iniziali di firefox
-sono andato a importare una copia di sicurezza dei segnalibri che firefox genera in automatico (ho letto i post precedenti e le istruzioni :))
Quindi cancella e re-importa, al massimo si perde qualche segnalibro
Saluti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2009 19:01:38 »
Sono arrivato tardi per darti i suggerimenti che cercavi ma vedo che ti sei saputo arrangiare benissimo. Come vedi si trattava di problema di profilo, non di applicativo, magari avevo ragione :P

A parte questo, sono davvero felice che tu abbia risolto la bega ;)

Offline jemps60

« Risposta #12 il: 05 Novembre 2009 21:23:20 »
In attesa che qualcuno eventualmente segnali lo stesso tipo di problema o suggerimenti per una soluzione, prova a leggere l'articolo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente
  stesso problema: pagina iniziale  navigo in qualche sito ma mi dà errore- riprova, ma la pagina non si carica, quasi quasi lo disinstallo definitivamente......