Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox & Flash Player = Rallentamenti  (Letto 2567 volte)

Firefox & Flash Player = Rallentamenti
« il: 29 Ottobre 2009 22:55:31 »
Sono un fiero utente di Firefox, uno di quelli che appena sente nominare Internet Explorer gli viene da vomitare....  :D
Ma passiamo al mio problema, spesso io gioco sui giochi multiplayer di flashgames.it e anche su altri siti che usano flash, e ho notato che Firefox si rallenta parecchio, comincia a ciucciarmi memoria, arriva anche a 90% di cpu usata, anche se apro solo una scheda su flashgames.it
Io pensavo forse è Flash Player o il mio pc... mi sono dovuto ricredere...
Purtroppo e dico Purtroppo, quell'esperimento uscito male di Internet Explorer giocando su flashgames.it non si rallenta, non si blocca, non ciuccia memoria, e và liscio con qualsiasi sito in flash.
Firefox invece quando si imbatte in un sito flash và in panico e comincia a pesare parecchio.
Esiste una soluzione? Non voglio usare IE per i siti in flash, voglio usare solo ed esclusivamente Firefox per qualsiasi sito, anche perchè è il mio browser predefinito e il browser migliore al mondo!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox & Flash Player = Rallentamenti
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2009 13:14:30 »
Se cerchi nel forum trovi decine di discussioni sull'argomento (motivo per il quale chiuderò quest'ennesima copia ;)). Il plugin di Flash Player per Internet Explorer è diverso da quello sviluppato per Mozilla Firefox, ecco spiegato il perché differiscono i comportamenti tra i browser. C'è comunque da tenere d'occhio altri fattori all'interno di Firefox che potrebbero ulteriormente appesantirlo.

Ti invito a cercare discussioni simili nel forum e continuare eventualmente in una di queste ;)

Ciao!