Due veloci premesse: sono da anni una entusuasta estimatrice di F.F. che non cambierei mai con altro Browser e che prima di disturbarvi, ho effettuato numerose ricerche in rete, attinenti il mio problema, non ultimo il sottostante che aveva delle "similitudini" con il mio ma purtroppo invano!!!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=ru3lf6mgnvrpg83v2uplvbkqf7&topic=32734.msg201562#msg201562Allora....e scusate della congeniale e tipica logorrea femminile....
il problema è il seguente: ho aggiornato F.F. dalla 3.0.14 alla 3.5.3 e andando su
http://mail.alice.it/mi permette il regolare login, mi apre la relativa pagina di posta, clicco su posta, mi si apre regolarmente con le varie e consuete scelte (a sinistra) di posta in arrivo, inviata, etc. etc. ma quando clicco su una qualsiasi delle suddette, ovviamente per visionare la posta in arrivo e quant'altro, contrariamente al solito, che apriva nella medesima pagina quella prescelta, mi apre una nuova finestra con una "apparenza" strana e non normale, anche se mi consente di leggere ed inviare la posta.
Ma oltre a questa anomalia, di per sè "trascurabile" ma sintomo di qualche problema, la cosa più "grave" è che quando clicco su sms, non attiva la consueta
finestra per l'invio dei suddetti e non di meno la relativa rubrica e la cartella degli sms inviati, ma resta tutto fermo ed immobile, come se non dessi il comando.
Il tutto, era ovviamente perfettamente regolare e funzionante sino a due giorni fà con la/le precedenti versioni di F.F. prima dell'aggiornamento alla 3.5.3 ed aggiungo che con I.E. non esiste nessun problema in tal senso e continua ad essere normalmente e totalmente tutto funzionante.
Aggiungo e concludo......
che uso il pc per lavoro in modo "intenso" con varie piattaforme di trading con tecnologia push e quant'altro e non ho (con l'attuale versione, come per le precedenti) alcun problema con i vari plugin e diavolerie varie e qualsiasi sito, di qualsiasi natura va benissimo.
Non ho effettuato alcuna modifica o aggiunta al pc....A.V. firewalls e anti spyware ed inoltre, anche in Safe Mode, il problema permane.
Ho contattato l'assistenza di Alice.....sono caduti dalle nuvole e mi hanno detto di usare....I.E. che Firefox......secondo loro...è un giochino da ragazzi e non per un uso professionale.....non riferisco la mia risposta....
per educazione e rispetto del Forum.....
Non è piaggeria o "interessata" adulazione, ma sinceramente mi complimento con lo staff ed i partecipanti del Forum che seguo costantemente per la competenza, disponibilità, professionalità e nel mio caso.....anche per la pazienza di aver letto tutto il sovrastante.....papiro...
Scusandomi della preannunciata mia prolissità, rimango in attesa di eventuali e graditi suggerimenti ed indicazioni in tal senso.
Una serena e piacevole domenica.
*Susanna*
P.S.
Chiedo scusa anticipatamente se magari non ho usato corrrettamente qualche regola del Forum, riguardo alle sezioni dove inviare il presente 3d.