Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 3.5.3 non mi permette regolare funzionamento web-mail RossoAlice  (Letto 1631 volte)

Offline susanna38

Due veloci premesse: sono da anni una entusuasta estimatrice di F.F. che non cambierei mai con altro Browser e che prima di disturbarvi, ho effettuato numerose ricerche in rete, attinenti il mio problema, non ultimo il sottostante che aveva delle "similitudini" con il mio ma purtroppo invano!!!

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=ru3lf6mgnvrpg83v2uplvbkqf7&topic=32734.msg201562#msg201562

Allora....e scusate della congeniale e tipica logorrea femminile.... :) il problema è il seguente: ho aggiornato F.F. dalla 3.0.14 alla 3.5.3 e andando su

http://mail.alice.it/

mi permette il regolare login, mi apre la relativa pagina di posta, clicco su posta, mi si apre regolarmente con le varie e consuete scelte (a sinistra) di posta in arrivo, inviata, etc. etc. ma quando clicco su una qualsiasi delle suddette, ovviamente per visionare la posta in arrivo e quant'altro, contrariamente al solito, che apriva nella medesima pagina quella prescelta, mi apre una nuova finestra con una "apparenza" strana e non normale, anche se mi consente di leggere ed inviare la posta.

Ma oltre a questa anomalia, di per sè "trascurabile" ma sintomo di qualche problema, la cosa più "grave" è che quando clicco su sms, non attiva la consueta
finestra per l'invio dei suddetti e non di meno la relativa rubrica e la cartella degli sms inviati, ma resta tutto fermo ed immobile, come se non dessi il comando.

Il tutto, era ovviamente perfettamente regolare e funzionante sino a due giorni fà con la/le precedenti versioni di F.F. prima dell'aggiornamento alla 3.5.3 ed aggiungo che con I.E. non esiste nessun problema in tal senso e continua ad essere normalmente e totalmente tutto funzionante.

Aggiungo e concludo...... :) che uso il pc per lavoro in modo "intenso" con varie piattaforme di trading con tecnologia push e quant'altro e non ho (con l'attuale versione, come per le precedenti) alcun problema con i vari plugin e diavolerie varie e qualsiasi sito, di qualsiasi natura va benissimo.

Non ho effettuato alcuna modifica o aggiunta al pc....A.V. firewalls e anti spyware ed inoltre, anche in Safe Mode, il problema permane.

Ho contattato l'assistenza di Alice.....sono caduti dalle nuvole e mi hanno detto di usare....I.E. che Firefox......secondo loro...è un giochino da ragazzi e non per un uso professionale.....non riferisco la mia risposta.... :x per educazione e rispetto del Forum..... :D

Non è piaggeria o "interessata" adulazione, ma sinceramente mi complimento con lo staff ed i partecipanti del Forum che seguo costantemente per la competenza, disponibilità, professionalità e nel mio caso.....anche per la pazienza di aver letto tutto il sovrastante.....papiro...  :)

Scusandomi della preannunciata mia prolissità, rimango in attesa di eventuali e graditi suggerimenti ed indicazioni in tal senso.

Una serena e piacevole domenica.

*Susanna*

P.S.
Chiedo scusa anticipatamente se magari non ho usato corrrettamente qualche regola del Forum, riguardo alle sezioni dove inviare il presente 3d.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009 05:09:07 da susanna38 »

Offline fabrixx

Ciao, complimenti per la chiarezza con cui hai esposto il problema.

Anche io uso Alice e ho quindi la webmail.
Tralasciamo per carità il servizio di assistenza Alice, in altri luoghi ho scritto pagine intere, sui loro disservizi. Poi se trattano firefox in quel modo hai fatto benissimo   :x

Ho firefox 3.5.3 e se entro nella mia mail vedo la struttura ad albero classica a sfondo rosso con le cartelle (in arrivo,inviata,ecc..).

Cliccando su posta in arrivo mi apre una pagina a sfondo blu (scarico da icedove e non ho fatto caso se è una novità)

Ogni messaggio si apre in una nuova pagina del tipo
Codice: [Seleziona]
http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchange

Se (dalla finestra rossa) clicco sulla crocetta accanto ad  sms (in basso a sinistra) mi si aprono Bozze e SMS inviati ma se ci clicco non accade nulla, non saprei nemmeno come inviarli quindi..

Da Internet Explorer la posta si apre in effetti all'interno della interfaccia a sfondo rosso cosi come la gestione degli SMS.

Mi informo anche io allora..

Ciao  :)

EDIT: Il problema pare riguardare solo Windows.

Con Linux Firefox 3.5.3 mi apre corettamente la posta.

Nel mio caso ero con Windows 7 (ultimate beta test)

« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009 05:40:59 da fabrixx »

Offline susanna38

Ciao Fabrixx, grazie per la risposta ed i complimenti per la mia "esposizione", ma tu lo sei stato non di meno e soprattutto più sintetico... :) ed esaustivo, confermando in toto e con specificata precisione il problema, che di per sè.....non è certamente di "vitale" importanza, ma se si riesce ad ovviare e a risolvere è chiaramente meglio....piuttosto che....aprire..."zio Bill".....tanto enfatizzato dai call della Telecom... :)

Aggiungo solo, ad implementazione di quanto già elencato che ho eseguito anche la pulizia della cache e ammenicoli vari....ma.....nisba.

Vado a nanna e spero che si riesca poi a risolvere il fastidioso inconveniente.

Una buona notte o un buongiorno  :)

*Susanna*