Autore Topic: [Linux] Firefox 3.5.1 nei repository?  (Letto 1319 volte)

Offline Andrew

[Linux] Firefox 3.5.1 nei repository?
« il: 28 Luglio 2009 19:07:12 »
Uso Ubuntu 9.04 e di solito le nuove versioni sono subito disponibili sui repository, così mi è più comodo installarle, ma della versione 3.5.1 ufficiale stavolta nemmeno l'ombra, come mai?
C'è solo una versione non ufficiale (mi pare che si chiami Shiretoko) ma io non mi fido molto.
È stata riscontrata qualche incompatibilità?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Firefox 3.5.1 nei repository?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009 19:33:06 »
Da quello che ho capito, la 3.5.1 è già entrata nei repository di Ubuntu

http://guiodic.wordpress.com/2009/07/01/firefox-3-5-per-bene-antialiasing-su-ubuntu-jaunty/

Offline Andrew

« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009 08:05:55 »
Da quello che ho capito, la 3.5.1 è già entrata nei repository di Ubuntu

http://guiodic.wordpress.com/2009/07/01/firefox-3-5-per-bene-antialiasing-su-ubuntu-jaunty/

Al punto 4 dice che si tratta di “shiretoko” spacciandolo per Firefox 3.5 ufficiale.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2009 09:28:36 »
Ho provato con la macchina virtuale che ho per Ubuntu 9.04: mi pare che si tratti di Firefox anche se ha l'icona diversa (quella che normalmente hanno le versioni nightly).

Non capisco né credo capirò mai la politica dei rilasci software per Ubuntu (motivo per cui sono passato a Debian dopo 6 mesi). Non ho mai utilizzato le versioni distribuite con il sistema operativo ma ho sempre preferito installare quelle rilasciate sul sito web di Mozilla.

Offline Andrew

« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2009 13:41:23 »
Se volessi installare firefox scaricato dal sito Mozilla-europe per aggiornare il mio Firefox 3.0.14 come dovrei procedere?
Mi pare non si tratti di un pacchetto installante, quindi dovrei scompattarlo all'interno di una cartella tipo quella dov'è installato il precedente e ripristinare tutti i collegamenti (menu, desktop, avvio veloce) e le icone manualmente?

Offline cecca

« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2009 13:43:47 »
Scaricalo dal nostro sito.
Per il resto è corretto quello che hai scritto

Offline Andrew

« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2009 14:22:37 »
Non è per farvi un torto, ma preferisco scaricarlo da mozilla-europe poiché l'italiano è già integrato e non devo aggiungere un'ulteriore estensione per la lingua.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2009 14:55:48 da Andrew »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2009 14:40:46 »
Citazione
Non è per farvi un torto, ma preferisco scaricarlo da mozilla-europe poiché l'italiano è già integrato e non devo aggiungere un'ulteriore estensione per la lingua.

Guarda, non è per campanilismo, ma la versione "nostra" e quella di Mozilla Europe sono assolutamente identiche...

Offline Andrew

« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2009 14:55:28 »
Citazione

Guarda, non è per campanilismo, ma la versione "nostra" e quella di Mozilla Europe sono assolutamente identiche...
Suppongo che la pagina sia questa:

http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox

Molto tempo fa ho installato una versione scaricata da quella pagina, Firefox era in inglese ed era da installare l'estensione della lingua italiana, adesso comunque vedo anche disponibile lo scaricamento del Langpack Multipiattaforma, quindi sospettavo che non fosse inclusa, confermate il contrario?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2009 16:07:53 »
Citazione da: Andrew
Molto tempo fa

Almeno 6 anni fa! ;)