Autore Topic: memorizzare password  (Letto 1602 volte)

Offline pisatur

memorizzare password
« il: 17 Ottobre 2007 14:51:41 »
ho sostituito la password principale, ma ora non mi memorizza più le password dei siti visitati, quindi chiedo un vostro aiuto come posso risolvere questo problema.
Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: memorizzare password
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2007 22:55:53 »
Prova a togliere la master password, riavviare Firefox, tentare il salvataggio di una nuova password. Giusto per curiosità: non ti fa più la richiesta di salvataggio password o te la fa, la salvi e non compare più tra quelle disponibili?

Offline pisatur

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2007 23:57:38 »
Prova a togliere la master password, riavviare Firefox, tentare il salvataggio di una nuova password. Giusto per curiosità: non ti fa più la richiesta di salvataggio password o te la fa, la salvi e non compare più tra quelle disponibili?
fatto ma non risolto nulla

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2007 13:00:47 »
Mi piacerebbe avere risposta alla mia seconda domanda :)

Offline pisatur

« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2007 14:14:11 »
non ti fa più la richiesta di salvataggio password

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2007 09:45:56 »
Ovviamente hai controllato che l'opzione sia spuntata vero?

Offline pisatur

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2007 09:41:21 »
Ovviamente hai controllato che l'opzione sia spuntata vero?

si l'opzione è spuntata, ecco quello che voglio spiegarti:le nuove password le memorizza, mentre quelle che erano memorizzate mi chiede la password principale ma le precedenti non vengano inserite e nemmeno mi chiede di inserirle ne posso inserirle. spero di essermo spiegato.
Grazie.
pisatur

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2007 15:09:29 »
So che è una procedura un pò barbara ma prova a rinominare i vecchi db password in *.old e fai creare a Firefox i nuovi in automatico. Testa il tutto aprendo una pagina web con login, memorizzalo con una password sbagliata, prova poi con quella giusta e controlla se la sovrascrittura avviene correttamente.

Se così fosse controlla i permessi sul file. So già bene che si tratta di una boiata perché se ti permette la scrittura delle credenziali nuove automaticamente deve permettere il tutto anche sulle vecchie (il permesso è sempre quello di "Modifica") ma con la gestione file di Windows non si sa mai.

Tienimi aggiornato :)