Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvataggio profilo: per ripristinarlo servono gli stessi 8 caratteri originari?  (Letto 645 volte)

Offline prolonga

Hio letto qui http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali
la procedura per salvare il profilo.

E' chiara ma mi rimane un dubbio:

Nel caso dovessi formattare e quindi reinstallare FF, la NUOVA cartella del profilo che si creerebbe in automatico ad esempio "123ABC78.default" avrebbe lo stesso nome di quella che ho salvato? oppure gli 8 caratteri alfanumerici presenti prima di ".default" potrebbero essere diversi?

Lo chiedo per capire se  un domani (nel caso di formattazione) per ripristinare devo seguire la procedura con il gestore profili indicata qui http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=Profilo

o se potrò fare un semplice copia/incolla del profilo backuppato.

Grazie

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2009 22:56:53 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: salvataggio profilo
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2009 20:29:02 »
Gli 8 caratteri di norma sono diversi.
Conviene che prendi tutta la cartella contenente i profili compreso il file profiles.ini: in quel file viene anche indicato il nome del profilo ;)

Offline prolonga

Re: salvataggio profilo
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2009 19:47:56 »
Gli 8 caratteri di norma sono diversi.
Conviene che prendi tutta la cartella contenente i profili compreso il file profiles.ini: in quel file viene anche indicato il nome del profilo ;)

Capito. La cartella che tu indichi è "Firefox" e contiene il profiles.ini etc...
Però nello stesso percorso:
 C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Mozilla
oltre alla cartella "Firefox" c'è anche un file "registry.dat" nonchè due cartelle "extensions" e "plugins": a questo punto conviene allora copiare la cartella "Mozilla" o basta quello che tu hai indicato?

Per TB finora ho copiato la cartella "THunderbird" (stesso percorso di prima) che contiene sia la cartella Profiles sia i files profiles.ini sia registry.dat
Grazie
Giorgio