Salve a tutti. Ho fatto parecchie ricerche ma non ho trovato nulla che mi aiuti.
Il mio problema: un server scolastico con LDAP+SAMBA+SQUID, qualche centinaio di utenti (docenti e alunni) e decine di postazioni (WinXPpro tutte uguali oppure Ubuntu). Devo fare in modo che centinaia di utenti possano avviare Firefox su decine di macchine (non sempre la stessa, e il profilo non migra da una macchina all'altra per evitare sovraccarichi di rete) e sia possibile preimpostare alcune cose su Firefox, ad esempio:
- non chiedere di importare i segnalibri di MSIE;
- impostare il sito della scuola come homepage;
- impostare il proxy di rete;
- usare le stesse credenziali del logon WindowsXP o Ubuntu anche per il proxy.
Sono riuscito, modificando 3 diversi file in C:\Programmi\Mozilla_Firefox e senza aver capito bene come, a impostare homepage e proxy, ma qualche volta (senza logica apparente) ho visto che il proxy non viene preso in automatico. Rimane la fastidiosissima finestra che chiede di importare i segnalibri di MSIE che non sono riuscito a togliere nemmeno taroccando gli script all'interno delle librerie di Firefox.
Se tramite un utente reale creo un profilo e poi lo copio brutalmente in C:\Document_and_settings\Default_user, rischio che vengano migrati anche PATH personali per cui ci potrebbero essere brutte sorprese con altri utenti? Una procedura del genere mi lascia molto perplesso...
Qualcuno ha risolto bene la cosa in un ambiente simile al mio?
Grazie.
ciao
Michele