Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi di login nei siti in cui è necessaria l'autenticaizone  (Letto 658 volte)

Offline Tharnadar

Salve a tutti,
ho cercato precedentemente come chiesto altri thread simili al mio e dho trovato solo questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38131.0
ma senza risposte convincenti.

Il mio problema è il seguente.
Sono un utente Firefox ormai da 6 anni, forse qualcosa in più, non mi è mai successa una cosa simile. Sono registrato su vari forum, di cui uno ho anche accesso a sezioni private tramite apssword e fino a l'altro ieri mi autenticava sempre in automatico. Da ieri invece ogni volta che riavvio Firefox e tento di accedere a queste pagine mi chiede sempre di effettuare il login, nonostante Firefox ricordi le password e i cookie siano abilitati.
La macchina è stata formattata 4 giorni fa, non ho programmi esterni che controllano i cookie, ho soltanto programmi che hanno funzionato insieme a Firefox per molti di questi 6 anni.
Ha windows XP SP3 originale, avira antivir, zonealarm.

Ho letto da altre parti che bastasa "cancellare" i cookie e tutto tornava normale (ovviamente dopo aver rieffettuato i login vari, non sono così stupido da credere nel woodoo), ho fatto la prova ma ovviamente non funziona.

Se qualcuno può aiutarmi, grazie mille

non vorrei dover passare a explorer o peggio

EDIT: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41370.0 ho trovato anche quest'altro thread ma sena risposte (utili)... a quanto pare è un problema della nuova verisne di Firefox?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009 12:04:52 da Tharnadar »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi di login nei siti in cui è necessaria l'autenticaizone
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2009 12:21:37 »
Ciao, hai già provato a leggere questo articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+effettuare+l%27accesso+ai+siti+web

Articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione: FAQ di Firefox (<-clic)

Offline Tharnadar

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2009 12:38:28 »
letto l'articolo, grazie
purtroppo il problema sembra più complesso... FF username e password li memorizza, infatti ai login se premo l'iniziale della username e confermo il suggerimento, mi aggiunge anche la password corretta... tuttavia prima di installare l'ultima versione di FF non avevo bisogno di effettuare il login manualmente, dato che mi manteneva aperta la sessione autenticata.
Ora io un pelino di informatica la capisco, e credo di aver capito che FF non memorizza, o non utilizza propriamente, i cookie... e ripeto che le impostazioni di FF non bloccano i cookie e non ci sono siti bloccati nell'utilizzo dei cookie.
Se questo può essere d'aiuto

Tuttavia mi piacerebbe provare con una versione più vecchia di FF, tipo la 3.0... avete link per poter scaricare quella versione?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2009 12:44:41 »
Le versioni le trovi qui:
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/

Purtroppo sono di fretta, magari attendi anche qualche ulteriore suggerimento. :wink:

Offline Tharnadar

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2009 15:09:22 »
ho risolto al modo drastico... ho cancellato la vecchia installazione e tornato alla versione 3.0... se magari questo problema della 3.5 venisse risolto fate un fischio