Ciao, grazie per la tua risposta! ora provo a darti le mie(premetto che il PC è nuovissimo comprato appena 5 giorni fa):
Hai provato a svuotare completamente la cache?
https://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+la+cache?bl=n
Si, l'avevo svuotata da subito, ma senza risolvere purtroppo...
Se non funziona:
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema? Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
- SO: Windows Vista Home Premium 64 bit, Service Pack 1.
- Contemporaneamente girano: solo l'antivirus(Norton Internet Security) e a volte un programma di download manager.
- Lanciato in safe-mode(disattivando i componenti aggiuntivi) il problema persiste.
- Visualizzando gli stessi siti con Internet Explorer 8, il problema NON si presenta.
- Temi e/o estensioni installate:
Ad blocker 0.6.5, Adblock 1.1.1, Bettercache 1.24, Cache Satatus 0.7.9, CacheViewer 0.6, Custom Download Manager, DaemonTool toolbar, Dizionario Italiano 3.1, Down ThemAll1.1.4, Free Download Manager plugin 1.3.4, Gestione sessioni, IE Tab, ImageShack Toolbar, Linkification 1.3.6, TubeStop 1.2.6.
Tutte queste comunque, ci sono sempre state anche da prima nel vecchio PC con XP e la stessa versione attuale di FF, ma il problema non si era mai verificato.
- Firewall è quello di Windows e l'anti spyware idem(con in più le protezioni offerte da Norton)
E tutto, spero di aver fornito info sufficienti.
Ciao, grazie!