Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema solo di Firefox con pagina iniziale: aggiornamento e Search Orbit Downl  (Letto 2148 volte)

Offline Teodoro71

Un saluto a tutti,
Vengo subito al dunque, e chiedo di scusarmi: ho un problema con Firefox sin dalla versione 3.0 (aggiornata fino all'ultima disponibile) e adue aspetti fastidiosi.
1) Nonostante abbia seguito le procedure indicate, NON mi è possibile eliminare la pagina che mi avvisa che Firefox è aggiornato. La pagina continua a rimanere li e compare ogni volta che avvio il browser..
2) la'ltro problema è correlato, poichè ha a che fare con una pagina di Search Orbit Downloader. Quando avvio il browser mi apre "de facto" due pagine, quella dell'avviso di aggiornamento e questa.

Ho seguito i consigli trovati in giro per la rete, ma dannata la peppina non sono riuscito mai ad eliminare nemmeno questa pagina.

L'unica cosa che devo fare è quella di andare sulla voce "strumenti", poi "opzioni" inserire ad esempio come pagina iniziale Google, dargli l'ok...e da quel momento funziona, sino a quando non mi sconnetto da Firefox.

Il problema è del solo Firefox, perchè nè IE /ù(vers 6,7) nè Opera nè Safari e nemmeno Chrome presentano questa situazione.

Il sistema operativo del PC è un Windows XP, al momento in cui scrivo ho provato:
- cercare stringhe nel file di registro
- cartelle e file di orbit downloader
- fare la scansione per spyware, mailware ecc ecc con tutti i programmi disponibili
- provato anche con about config

non ne vengo a capo

Ulteriori dati che possono servire: ricordo che quando installai sto cavolo di Orbit Downloader, mi venne richiesto di creare un file .ini con il notepad e di posizionarlo nella cartella del programma.
Questo file l'ho eliminato, assieme a qualsiasi altra cosa inerente

A quanto pare però ci deve essere ancora qualche altro file condiviso, o mi sbaglio?
E quale?

Ringrazio sin da ora chi mi potrà aiutare, utilizzo Firefox nel quale ho praticamente salvato (con Secure Login) password e account a siti, forum ecc ecc dei quali mi è quasi impossibile recuperare (a seguito di formattazione e di perdita delle email dove i dati erano contenuti..)
Se dovessi quindi eliminare Firefox non avrei modo di potere tornare in quei siti, forums ecc ecc

Teodoro
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009 15:30:59 da miki64 »

Offline indigo

In ordine sparso:

-esegui sempre dei backup periodici del tuo profilo: nel profilo sono contenute informazioni importanti come le password salvate. In particolare sono due i file che devi salvare per non perdere le password. Leggi qua

Prova a seguire questa guida dal punto che ti ho linkato in poi (quello sulle preferenze).