Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Favicon del segnalibro generica se creo il collegamento nel desktop  (Letto 1903 volte)

Offline algo

Salute a tutta la comunità.
navigo con 3.0.13 s.o. vista e a.v. nod32
mentre nel segnalibri l'indirizzo web memorizzato mantiene le favicon native del sito stesso questo non accade se  creo il collegamento nel desktop dove viene sostituto dall'icona generica mozilla.
come posso eliminare l'inconveniente?

edit by miki64: il titolo era "favicon".
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009 14:53:20 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Favicon del segnalibro generica se creo il collegamento nel desktop
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009 16:43:46 »
Non è una domanda pertinente all'argomento Mozilla Firefox, non nello specifico almeno. Non è cosa standard far assumere al collegamento ".ink" la favicon del sito web che si è voluto salvare, anche io come te sul mio Desktop ho l'icona standard della pagina con il logo di Firefox in mezzo, nulla di anormale quindi ;)

Offline algo

« Risposta #2 il: 09 Settembre 2009 19:01:21 »
caro amico Gioxx grazie..
mi sono lasciato facilmente sedurre dalla qualità di FF e nessuna nostalgia mi assale pensando a IE ma permettimi di replicare ritenendo il tuo intervento insufficiente.
Sulla pertinenza della mia rchiesta: ma non è il browser il soggetto che decide sulla definizione finale dell'icona da associare  x il link sul desktop?
Io non seguo lo standard o la anormalità ma la personalizzazione che è il vero cavallo di battaglia di qualsiasi prodotto software che si rispetti (e FF è tra questi) e cioè la ricerca della soluzione (mai arrendersi ) che + soddisfi le mie aspettative.
rammento male se affermo che IE permette il settaggio di entrambe le opzioni (nativa o default) per la favicon da stampigliare?
aspetto tuoi riscontri

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009 01:02:36 »
Ho provato a salvare un link sul mio Desktop utilizzando Internet Explorer 8 (dopo averlo chiaramente messo come predefinito per far si che le associazioni fossero le sue). Risultato? L'icona della pagina standard con il logo dello stesso Internet Explorer, grosso modo somigliante a quella icona usata da Firefox come dicevo un posta fa!

Per la forza di un software e la personalizzazione mi trovi perfettamente d'accordo, ma confermo quanto detto nel mio precedente intervento. Si tratta infatti di una richiesta che esula in se dal comportamento standard di Mozilla Firefox e va ad "interferire" con quello del sistema operativo, chiedendo a quest'ultimo di usare la favicon del sito salvato (se presente) al posto dell'icona standard assegnata ai collegamenti web.

Spero stavolta di essermi spiegato meglio! :P

Ciao!