Autore Topic: Firefox e formattazione PC  (Letto 903 volte)

Offline patrick25

Firefox e formattazione PC
« il: 09 Settembre 2009 16:21:55 »
Ciao a tutti, e scusate la domanda che sarà certo banale per molti di voi, ma per me è molto delicata e importante.

Devo formattare 2 PC (uno con Vista e uno con XP home); su entrambi ho Firefox ultima versione, oltre a una ventina di add-ons.
Se seguo queste istruzioni per il salvataggio del profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Backing+up+your+information
e poi installo sui 2 pc vuoti Firefox e reinstallo il profilo, mi trovo nelle stesse situazioni di ora, con tutte le estensioni e per ciascuna già le impostazioni che ho ora e non devo fare assolutamente nulla di più, oppure ho capito male?

Grazie mille anticipato a chi vorrà chiarirmi questo dubbio!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e formattazione PC
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009 16:32:04 »
Hai capito male in parte.
Ti ritroverai con segnalibri, password ed eventuali pochi altri dati come nulla fosse accaduto. Dovrai comunque reinstallare manualmente le estensioni ed i temi, con conseguenti configurazioni personalizzate. Salvare l'intera cartella del profilo per poi "rimetterla a mano" come nulla fosse non è cosa buona. Potrebbe solo causarti grossi problemi di stabilità del tuo profilo.

Ciao!

Offline patrick25

Re: Firefox e formattazione PC
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2009 19:15:54 »
Hai capito male in parte.
Ti ritroverai con segnalibri, password ed eventuali pochi altri dati come nulla fosse accaduto. Dovrai comunque reinstallare manualmente le estensioni ed i temi, con conseguenti configurazioni personalizzate. Salvare l'intera cartella del profilo per poi "rimetterla a mano" come nulla fosse non è cosa buona. Potrebbe solo causarti grossi problemi di stabilità del tuo profilo.

Ciao!

Grazie Gioxx, ho fatto bene a chiedere, allora ... almeno so cosa mi aspetta!

:lol: