Autore Topic: Ordinamento segnalibri di una cartella: non si memorizza  (Letto 827 volte)

Offline mnstudio

Se apro la libreria e, all'interno di una cartella cerco di ordinare ad es. per nome i miei segnalibri, il tutto funziona, però, dopo aver chiuso la finestra libreria, se vado a cliccare nel menu segnalibri e vado a vedere quella cartella, i vari segnalibri hanno perso l'ordinamento e sono tornati alla loro posizione precedente.
Infatti se poi riapro la libreria anche qui vedo che tutto è tornato come prima.
Mi sembra strano che questa funzione funzioni solo al momento e non venga memorizzata....
Mi perdo qualcosa io?...

Offline michro

• Moderatore
Re: Ordinamento segnalibri di una cartella: non si memorizza
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2009 17:30:55 »
Ciao, potresti fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic) per vedere se riscontri lo stesso problema ?

Per effettuare la prova col nuovo profilo magari crea una nuova cartella e dei nuovi segnalibri (poi eventualmente li elimini) oppure leggi
l'articolo Recuperare dati personali da un vecchio profilo e reimporti nel nuovo profilo i tuoi vecchi segnalibri.

Se funziona poi puoi reimportare anche le password (se ne hai) o i contenuti che ti interessano, estensioni/temi non li reimporterei ma li reinstallerei ex-novo.

Offline mnstudio

« Risposta #2 il: 16 Agosto 2009 15:19:47 »
Ti ringrazio michro, ma guardando il manuale online ho visto che tale funzione E' PROPRIO COSI':

GUARDA
Ordinare i segnalibri utilizzando la Libreria

Per ordinare i segnalibri utilizzando la Libreria:

1. Visualizzare la finestra della Libreria facendo clic sul menu Segnalibri e selezionando Organizza i segnalibri....
   2. Aprire la cartella che si desidera ordinare facendo doppio clic su di essa.
   3. Fare clic con il tasto destroTenere premuto il tasto Ctrl facendo clic sulla cartella e selezionare Ordina per nome dal menu contestuale.

I segnalibri verranno così disposti in ordine alfabetico per nome. Verrà ordinato solo il contenuto della cartella selezionata - non quello delle sottocartelle per le quali dovrà essere effettuata la stessa operazione.

Nota: le opzioni di ordinamento nel menu Visualizza si applicano solamente alla finestra della Libreria; non hanno effetto sul menu Segnalibri o sulla barra laterale.

Per cambiare l'ordine anche nel menu devo spostarli a mano. Mi sfugge del perché questo ordinamento sia in questo modo, anche perché così non serve a niente, non ti sembra?  :?

Offline MaK

• Blog
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2009 16:59:02 »
tasto destro sulla cartella che vuoi ordinare, quindi scegli Ordina per nome.

Offline mnstudio

« Risposta #4 il: 17 Agosto 2009 17:08:54 »
tasto destro sulla cartella che vuoi ordinare, quindi scegli Ordina per nome.

Yahooooo! Adesso sì che funziona...
Grazie mak77