Autore Topic: Bloccare la connessione  (Letto 659 volte)

Offline cricco70

Bloccare la connessione
« il: 22 Gennaio 2010 11:29:49 »
Gentili navigatori vorrei sapere come disattivare la navigazione con mozilla quando mi allontano dal pc anche per mezza giornata, tenendo presente che sono connesso tramite una piccola rete domestica con router, senza proxy né firewall: in pratica mi serve di bloccare Mozilla!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Bloccare la connessione
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010 11:33:05 »
Roba che esula dal browser stesso. Qui si può cercare di fare riferimento ad un programma di blocco parentale da installare sul sistema operativo, roba che andrebbe discussa su forum più generalisti.

Per il momento lascio aperta la discussione nel caso in cui arrivi qualche smentita (lo spero per la tua richiesta! ;)), altrimenti si chiuderà prossimamente.

Ciao!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010 14:05:02 »
Le butto lì al volo (ma dipende dall'abilità di chi lasci davanti al PC, tutto quello che ti suggerisco è bypassabile!):
- installa un'estensione come Profile Password e nessuno potrà più collegarsi con Firefox (ma con altri browser sì);
-  :mrgreen: stacca un cavo del router;
- spunta "File / Lavora non in linea" e poi tramite una delle tante estensioni fai scomparire il menu "File" dalla barra dei menu.

Bastano?   ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010 16:13:37 »
@miki64...ti sei dimenticato "chiudi il computer in cassaforte". :P

@cricco70, mi scuso con te ma non potevo resistere al suggerimento di miki64 di "staccare un cavo del router"... :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010 21:16:04 »
@cricco70, mi scuso con te ma non potevo resistere al suggerimento di miki64 di "staccare un cavo del router"... :wink:
Eh eh eh eh... il mio diabolico papà per non farci telefonare a scrocco in sua assenza era solito svitare il coperchio inferiore della cornetta e portarsi appresso il dischetto del microfono.  :!:
Poco raffinato  ma efficace al 1.000%!

mica tanto, visto che suo figlio sgraffignava da sua nonna un altro dischetto del microfono...

OT chiuso.