Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi dopo aggiornamento FF 3.5.1  (Letto 972 volte)

Offline artic80

Problemi dopo aggiornamento FF 3.5.1
« il: 31 Luglio 2009 12:08:47 »
Salve a tutti, eccomi con il mio primo problema.
In pratica ho aggiornato firefox all'ultima versione, ma appena aggiornato ho riscontrato un pò di problemi.
In pratica io utilizzo alcune estensioni che sono:
- Noscript,
- PDF Dowonload;
- Whois Tool;
- DownloadHelper;
- IE Tab;
- Download Status Bar.
- Google Toolbar

In pratica dopo l'aggiornamento queste estensioni mi funzionano in parte... ossia:
- Noscript funziona, ma non mi compare più l'icona nella barra inferiore di stato, quindi diventa inutilizzabile visto che non posso intervenire più sui permessi;
- PDF Download, è scomparsa l'icona e funziona una volta si e 3 no;
- Download Status Bar, mi crea non pochi problemi quando provo a scaricare qualcosa, tra l'altro fa aumentare le risorse utilizzate da FF in maniera spaventosa;
- DownloadHelper non mi ha dato problemi;
- IE Tab funziona correttamente
- Whois Tool, fa tranquillamente il suo dovere.
- Google Toolbar, tutto ok.

Ho notato una cosa strana, in pratica quando avvio FF le icone di sopra non ci sono, ma quando inizio a navigare, il triangolino della barra inferiore tende a sparire... come se si spostasse su lato non visibile, se poi tolgo la visuale a tutto schermo, ricompare!!!
Ho seguito diverse procedure, prese qui dal forum:

- Cancellazione profilo e creazione nuovo: nulla si è risolto;
- Cancellazione profilo fatto a mano: come sopra;
- Disinstallato tutto, pulito con apposito tool (CClenaner) e cancellate tutte le cartelle anche a mano (comprese quelle nascoste), installata una vechia versione che avevo (firefox 3.0.5): ancora nulla.

Cosa mi resta da fare?? Help Me... non posso vivere più senza FF!!! :fx:

P.S.: Se può esservi utile utilizzo Win XP SP3 con aggiornamento framework alla 3.5 con SP1

« Ultima modifica: 31 Luglio 2009 12:13:57 da artic80 »

Offline cecca

Re: Problemi dopo aggiornamento FF 3.5.1
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2009 12:44:59 »
Hai verificato che siano compatibili con FF 3.5.1?
Se sì, fatti un backup del profilo (per sicurezza...) e poi prova a reinstallarle: magari si è rovinato qualcosina nell'upgrade e così risolvi... :wink:

Offline artic80

« Risposta #2 il: 31 Luglio 2009 13:00:50 »
si tutti compatibili fino alla versione 3.6.... fatto backup, infatti ho ricreato il profilo più volte... ma nulla, anche mettendo una vecchia versione i plug di sopra non mi funzionano più  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2009 14:22:10 »
Ho seguito diverse procedure, prese qui dal forum:

- Cancellazione profilo e creazione nuovo: nulla si è risolto;
- Cancellazione profilo fatto a mano: come sopra;
- Disinstallato tutto, pulito con apposito tool (CClenaner) e cancellate tutte le cartelle anche a mano (comprese quelle nascoste), installata una vechia versione che avevo (firefox 3.0.5): ancora nulla.
No, mi spiace, dissento!
Non puoi avere preso la procedura di pulizia dal nostro Forum perché da sempre io sconsiglio di utilizzare Ccleaner (che comunque è un ottimo programma) per delle funzioni che sono già bene integrate in Firerfox.
Esempi...
Scrivo questo non per rimproverarti ma per indicazioni utili a chi dovesse capitare su questa discussione.
Ciao.