Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Uso Firefox e mi si blocca il PC!  (Letto 2722 volte)

Offline rodmund

Uso Firefox e mi si blocca il PC!
« il: 22 Luglio 2009 14:39:34 »
Non so se questa è l'area giusta...sono nuovo del forum! Mi accada a volte che mentre uso Firefox il PC si blocca. Devo spegnere tutto e riaccendere. A qualcuno è già capitato questo problema?
Grazie!
Rodmund
« Ultima modifica: 22 Luglio 2009 17:03:30 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: blocco PC
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2009 17:03:03 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla?
Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? RAM a disposizione?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Offline rodmund

Re: Uso Firefox e mi si blocca il PC!
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009 10:22:04 »
Ciao! Il sistema operativo che utilizzo è Windows XP, Service Pack 3; Quando sono su internet con Mozilla è difficile che faccia girare  altri programmi, comunque questo problema si è verificato solo con Mozilla, che ho aggiornato ieri. Mi è accaduto in passato, anche con versioni precedenti, al punto che ho dovuto disinstallarlo. Non ho nè temi nè estensioni installate sul PC, uso Kaspersky Internet Security, e ho 2 ram di memoria. I problemi si sono verificati quando ero su Facebook.
Un saluto e grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009 10:52:42 »
La lista delle tue estensioni? (te l'avevo già chiesta)(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
Se navighi in Safe Mode il problema si ripresenta?

Una breve ricerca ti farà trovare altri topic con Facebook protagonista di simili problemi e ti farà pure trovare i problemi che un aggressivo Kaspersky causa nella navigazione di Firefox (ad esempio, hai provato ad utilizzare per pochi minuti il nostro browser con Kaspersky disattivato?).
« Ultima modifica: 23 Luglio 2009 12:06:30 da michro »

Offline rodmund

« Risposta #4 il: 23 Luglio 2009 14:45:45 »
Ciao! Come ti ho scritto, non ho estensioni o componenti aggiuntivi. In effetti il problema (che non mi si presenta sempre, ma qualche volta) lo noto, sia nella versione attuale che nelle precedenti di Mozilla, da quando ho installato Kasper, dopo esperienze pessime in passato con altri antivirus. Proverò a cercare i topic che dici: dove li posso trovare, sotto quale voce? Ti ringrazio!

Offline cecca

« Risposta #5 il: 23 Luglio 2009 14:47:48 »
Leggendo quanto scrivi mi sa che il problema è l'antivirus...

Per cercare usa pure il box in alto a destra: è come una normale ricerca di Google, solo personalizzata per il nostro forum.. Prova cercando il nome dell'antivirus e parti da lì...

A casa uso Comodo come antivirus e firewall: devo dire che mi ci trovo benissimo ed è pure gratuito, per cui non posso che consigliartelo... :D
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009 15:55:30 da miki64 »

Offline rodmund

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2009 15:18:25 »
Grazie mille cecca!

Offline rodmund

« Risposta #7 il: 28 Luglio 2009 10:32:48 »
Ringrazio chi mi ha aiutato! Al momento procede tutto bene.
Rodmund