Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: barra strumenti cerca con ebay  (Letto 9037 volte)

Offline wcnet2001

barra strumenti cerca con ebay
« il: 10 Giugno 2009 01:08:06 »
buonasera a tutti
sono un nuovo iscritto che si rivolge a gente sicuramente più preparata di me per risolvere un problema.
da qualche giorno come mai quando cerco qualcosa in ebay, tramite la barra degli strumenti, mi si apre una pagina bianca ( in basso leggo "completato") ma come indirizzo non ha il classico ebay.it, ma http://rover.ebay.com/rover/1/724-51951-19398-1/4?satitle="nome di quello che cerco"

mi sta facendo impazzire sta cosa.

altra cosa, come mai appena clikko sul menu segnalibri, per cercare un segnalibro, invece che aprirsi la tendina con i link, mi si apre la schermatina che serve per aggiungere un indirizzo ai segnalibri.
passo la sera cancellare tutti i link che mi si salvano in fondo alla lista...
ma che sta succedendo a firefox? comincia a perdere colpi?

grazie tante a chi vorra rispondere..

max
« Ultima modifica: 24 Maggio 2015 16:40:25 da Godai71 »

Offline indigo

Ciao massimo,

per il secondo problema, prova a leggere qua.

Se non risolvi, elenca le estensioni e i temi che hai installato e leggi questp articolo.

Offline wcnet2001

Ciao massimo,

per il secondo problema, prova a leggere qua.

Se non risolvi, elenca le estensioni e i temi che hai installato e leggi questp articolo.

ciao Indigo, e grazie per avermi risposto.

allora, come temi ho solo quello di default ed estensioni avevo java quick starter, che tra l'altro era da attivare e ho attivato. Non cambia nulla cmq se lo attivo o disattivo.
Riguardo la modalità provvisoria, ho provato, ma anche in questo caso non cambia.
Ho provato ad disinstallare anche firefox e rimuovere le cartelle delle impostazioni, reinstallare, ma entrambi i problemi si ripresentano.
Da cosa può dipendere.... non è molto che si verificano i fatti.
help.... :-)

Offline indigo

Hai provato anche con un nuovo profilo?

Offline wcnet2001

Hai provato anche con un nuovo profilo?

Ciao Indigo

scusami se rispondo solo adesso, ma mi ero perso il sito e quindi il post... non ricordavo quale fosse.
adesso per coincidenza, ho trovato la discussione su google... hahahah.
Cmq, ho fatto la prova del profilo e il problema di ebay rimane anche con profilo nuovo.
Il problema dei segnalibri invece è stato risolto quando firefox ha installato l'ultimo aggiornamento...
evidentemente per qualcuni era un bug e l'hanno risolto. Grazie Mozilla team.

ringrazio anche te e gli altri per la pazienza avuta.
Altri consigli... come posso fare? Ho notato che anche digitando il seguente indirizzo:
www.rover.ebay.com   mi si apre solo una pagina bianca.... eppure su google esistono risultati con questo sito. quindi credo che sia un problema solo mio.

grazie

Offline miki64

• Moderatore
...quella pagina bianca a me la dà pure Internet Explorer, non solo Firefox....  :?

Offline wcnet2001

...quella pagina bianca a me la dà pure Internet Explorer, non solo Firefox....  :?

Effettivamente non avevo provato con explorer... stesso errore.
Ma il problema rimane la  toolbar di ebay.
perchè non mi fa piu ricerche e mi apre solo pagine bianche?

grazie

Offline miki64

• Moderatore
Aspettiamo qualche utente che utilizzi quella toolbar (io le odio e non saprei aiutarti).
Hai cercato in giro, su altri Forum o su quello di chi ti ha fornito la toolbar, se altri utenti riscontrano lo stesso problema?

Offline wcnet2001

Aspettiamo qualche utente che utilizzi quella toolbar (io le odio e non saprei aiutarti).
Hai cercato in giro, su altri Forum o su quello di chi ti ha fornito la toolbar, se altri utenti riscontrano lo stesso problema?

mi sa che mi spiego male, anche perchè non sò come si chiama di sicuro... io la chiamo toolbar, ma è la classica finestrella in alto a destra, dove si può compilare con una parola e con il menu a tendina scegli se cercare la tale parola su ebay, google, de mauro , wikypedia , yahoo... etc etc
ma stà "toolbar"non mi sembra di averla cercata da qualche parte in particolare.... sta toolbar esce fuori in automatico appena installi firefox... quindi è parte integrante di firefox.
Almeno... mi sembra di ricordare questo, quindi dovreste averla anche Voi

Offline michro

• Moderatore
Forse stiamo parlando di Barra di ricerca
http://support.mozilla.com/it/kb/Barra%20di%20ricerca

Offline wcnet2001

proprio nessuno riesce a capire cosa abbi ail mio firefox?
non ho voglia di formattere....vi pregoooooooo! :-)

Grazie

Offline miki64

• Moderatore

Offline wcnet2001

Ciao Miki

dietro consiglio di Indigo, ho già provato anche con un nuovo profilo.... non cambia nulla.
Secondo Voi...dove risiede il link o le informazioni che la barra deve trovare?
Cioè.. perchè la barra cerca su ebay.it e non su ebay.de ( è solo un esempio)
quindi se io volessi cancellare il link impostato e metterne uno a piacere, dove dovrei cercare queste impostazini per cambiarle?
IO eliminerei questo fantomatico rover.ebay e inserirei un classico ebay.it