Autore Topic: Richiesta Aiuto su Firefox 3.5.1  (Letto 942 volte)

Offline firefox100

Richiesta Aiuto su Firefox 3.5.1
« il: 23 Luglio 2009 14:27:33 »
piccola premessa: sono ignorantissimo di pc ed annessi e connessi;
per navigare uso firefox all'interno di una chiavetta usb sandisk cruzer 2gb di memoria, ( perchè mi è stato detto che è più sicuro perchè non rimane traccia sul pc della navigazione e dei dati personali ) , che lo aveva già preinstallato di fabbrica, ma ogni tanto non funziona più e lo devo disinstallare e reinstallare da " U3 Download Central " , un minisito all'interno della chiavetta stessa, ma ritorno sempre alla vecchia versione 2.0 e non l'ultima 3.5 di firefox perdendo tutti i segnalibri ;
al massimo, firefox stesso mi fa comparire l'avvertenza automatica d'aggiornamento ma solamente alla versione 3.0.10 ; come faccio a scaricare firefox 3.5.1 ed a installarlo sulla chiavetta e non sul pc?
ogni volta che ci provo il pc mi dice che lo posso salvare solo sul pc stesso e non sulla chiavetta?!?  è normale?

big big problem ancora + importante:

da quando sono riuscito ad installare firefox 3.5.1 tramite la ricerca d'aggiornamento disponibile sulla barra strumenti se non ricordo male, sistematicamente firefox 3.5.1 va in crash, in qualsiasi sito navigo o qualsiasi e-mail controllo! 
di solito cerco informazioni giuridiche, quindi niente di particolare credo, mi era capitato prima molto molto sporadicamente con le vecchie versioni; io ho windows xp professional 2003 sp3, antivirus nod 32, prima avevo avast, in origine preinstallato era norton di symantec, cpu intel pentium dual core, hard disk 40 gb, ram 512 mb, il pc in se è scarsino, lo so, ma penso non abbia nulla a che vedere con il problema in questione.... o sbaglio?
ah.... dimenticavo: ho installato firefox 3.5.1 sul pc e presenta gli identici problemi di quello installato sulla chiavetta usb sandisk cruzer 2 gb ?!?

se potete aiutarmi Vi sarò molto grato, purtroppo per ora sono passato alla concorrenza, vedi google chrome, che non da nessun problema! ma voglio ritornare a firefox il più presto possibile.

ultima domandina per dessert:
( opzionale ma realplayer non mi risponde, naturalmente solo se potete )

come diavolo si eliminano video e canzoni da real player?
è installato sul mio pc di fabbrica e non so come ci sono andati a finire dentro
alcuni video di prova che ho fatto con la webcam, ma non riesco a
toglierli. se lo disinstallo dal pc con tutti i video non rischio che
qualcuno possa sottrarli e farne un uso non corretto? intendiamoci,
niente di particolare sono solo io che provo a parlare per vedere se la
cam funziona, ma con quello che si sente in giro non vorrei correre
rischi. ciao grazie e buon lavoro e, soprattutto, buone vacanze!

firefox100

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Richiesta Aiuto su Firefox 3.5.1
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009 15:37:25 »
1 - Sulla tua chiavetta USB, anziché utilizzare il Firefox proposto da U3 Download Central (che sinceramente non capisco perché sia fermo alla versione 2.0.0.4 :roll:) utilizza Firefox Portable. 8)

2 - I problemi di crash che stai sperimentando sono probabilmente dovuti al profilo corrotto (verosimilmente l'update dalla versione 2.0.0.4 alla 3.5.1 è stato un po' troppo "traumatico"). Prova a crearti un nuovo profilo ed utilizza quello.

Offline cecca

Re: Richiesta Aiuto su Firefox 3.5.1
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009 16:36:49 »