Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemino con il firewall  (Letto 874 volte)

Offline Accelerix

Problemino con il firewall
« il: 20 Luglio 2009 08:12:18 »
Da quando sono passato alla versione FF3.5, non riesco più a collegarmi con la banca.  :(
Sono connesso ad un firewall aziendale con web-sense installato (come prima del resto). Ma la cosa curiosa è che con IE7 mi collego alla banca senza problemi. Cosa può essere cambiato? Questo, inoltre, è uno dei motivi che hanno spinto i miei colleghi a ritornare a IE7.  :x
Speravo che con la versione FF3.5.1 il problama fosse stato risolto, invece nulla. Devo forse cambiare qualche impostazione su FF (ho rieffettuato un'installazione 'pulita': ho rimoso completamente la precedente versione e cancellato tutti i riferimenti a FF).

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Problemino con il firewall
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009 08:14:59 »
In pratica, cosa significa che non riesci ad accedere alla banca? Non accetta il login, visualizza errori, altro? Provato a sentire chi gestisce il firewall aziendale?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2009 09:44:58 »
Ma per il resto con Firefox navighi normalmente?

Offline Accelerix

« Risposta #3 il: 20 Luglio 2009 19:05:13 »
In pratica, cosa significa che non riesci ad accedere alla banca? Non accetta il login, visualizza errori, altro? Provato a sentire chi gestisce il firewall aziendale?

In realtà non mi compare proprio la prima schermata, o meglio, non riesce a caricare tutta la pagina, si blocca in attesa di ricevere elementi dalla pagina; è come se Web Sense bloccasse qualcosa presente nella pagina. Credo che il responsabile sia Web Sense più che il firewall. Qui da noi, a parte l'ora di pausa mensa, una parte dei siti (come ad es. quelli dei quotidiani) vengono bloccati; quando i siti sono sbloccati, riesco a connettermi alla banca anche con FF. Da casa invece no ho problemi di sorta. Per il resto, quasi tutti i siti riesco a vederli correttamente.
La cosa che più mi scoccia è che con IE7 mi connetto senza problemi  :x. Il browser 'ufficiale' qui in azienda è IE7 e quindi vorrei evitare di chiedere.  :lol: