Autore Topic: I segnalibri non aprono i collegamenti  (Letto 683 volte)

Offline Marcoian

I segnalibri non aprono i collegamenti
« il: 07 Luglio 2009 18:32:59 »
Buonasera a tutti,
Utilizzo Firefox 3.0.11. Oggi i segnalibri, pur ancora presenti, hanno smesso di funzionare, nel senso che non aprono il collegamento alle pagine richieste. Ho cercato nella guida in linea e nelle FAQ ma non ho trovato risposte al problema specifico. Grazie sin d'ora per i consigli.
Marco

Offline miki64

• Moderatore
Re: I segnalibri non aprono i collegamenti
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009 18:44:33 »
Grazie per avere cercato (e benvenuto).
Però non ci dai alcuna ulteriore notizie dettagliate sulle tue caratteristiche software.
Perché, poi, non utilizzi l'ultima versione 3.5?

Offline Marcoian

« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009 19:09:58 »
Grazie per avere cercato (e benvenuto).
Però non ci dai alcuna ulteriore notizie dettagliate sulle tue caratteristiche software.
Perché, poi, non utilizzi l'ultima versione 3.5?

Grazie per la pronta risposta. Il mio sistema operativo è Vista home basic, Firefox è settato come browser predefinito e fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Passerò senz'altro a Firefox 3.5 se questo può essere utile.
Marco

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009 19:49:01 »
Quali estensioni/temi hai installato?
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?  Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Grazie e ciao.

Offline Marcoian

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009 21:08:11 »
Le estensioni installate sono Adblock Plus 1.0.2, Flagfox 3.3.13, Microsoft.NET framework assistant, Save images 0.5.1. Come temi solo default 3.5. In modalità provvisoria il problema rimane lo stesso. Altri programmi attivi sono AVG free, Spybot, PC Tools Spyware doctor, IOLO System Mechanic e IOLO Personal Firewall. Già che c'ero sono passato a Firefox 3.5 ma le cose non sono cambiate, anzi dal menu segnalibri è sparito l'elenco (anche se rimane visibile dalla libreria). Non ricordo problemi, ma ieri ho effettuato una pulizia disco con l'apposita utilità windows.
Ciao e grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009 21:39:45 »
Ah, utilizzi dei pulitori del registro?

In ogni caso: prova con un nuovo profilo.

Offline Marcoian

« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009 20:59:55 »
Ho provato con un nuovo profilo ma niente da fare. In ogni caso, usando la funzione "ripristina" della libreria, ho recuperato la funzionalità dei segnalibri, anche se al prezzo della perdita di quelli più recenti.
Ciao
Marco