Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: la memoria richiesta da firefox aumenta a riposo  (Letto 1471 volte)

Offline eminisci

la memoria richiesta da firefox aumenta a riposo
« il: 08 Luglio 2009 12:42:52 »
Ciao a tutti, ho un problema strano con firefox su Windows: a riposo, dopo qualche minuto, la ram richiesta inizia ad aumentare e torna a valori normali solo quando apro nuovamente la finestra. E' come se qualcosa si attivasse quando capisce che non uso firefox e poi si disattiva quando torno alla finestra ...
Vorrei capire se e' una cosa normale intrinseca a firefox, oppure se c'e' qualcosa che non va ...
Uso firefox 3.0.11 con le seguenti aggiunte: dizionari British English, US e italiano /// FireFTP /// Flagfox /// ImTranslator /// Microsoft.NET Framework Assistant /// Orbit Downloader /// Quick Locale Switcher /// Realplayer ///

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: la memoria richiesta da firefox aumenta a riposo
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009 12:44:54 »
Benvenuto.
Prova a disabilitare o disinstallare completamente le estensioni Orbit Downloader e Realplayer, poi testa nuovamente Firefox.

Cercando nel forum casistiche simili alle tue o relative alle tue stesse estensioni scoverai problematiche già affrontare riguardo RAM e mal-gestione delle risorse causate proprio da parte delle estensioni che hai riportato ;)

Offline eminisci

« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009 13:11:07 »
Ho disinstallato il downloader e disabilitato il Realplayer Browser Record (che non mi fa disinstallare)  e la memoria richiesta di base si e' piu' che dimezzata ... impressionante!!
Ora che mi accorgo del nome completo dell'add-on Realplayer mi viene il sospetto che la causa del problema possa essere lui. Non ricordo come ci e' finito qui, ma, soprattutto, come mai non si puo' disinstallare???
Ora faccio un test e faccio sapere.
Grazie mille!

Offline eminisci

« Risposta #3 il: 08 Luglio 2009 13:24:24 »
Ho controllato, l'incremento di memoria richiesta a riposo sembra essere legato all'add-on Realplayer associato ... ora vorrei disinstallarlo, ma non me lo fa fare ... vediamo un po'

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2009 13:26:31 »
Le istruzioni sono a questo link ---> click me

Offline eminisci

« Risposta #5 il: 08 Luglio 2009 13:51:34 »
ma veramente il tuo link mi porta a "Impossibile visualizzare immagini e animazioni " :(
cmq, per il momento devo desistere per mancanza di tempo...
a presto

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2009 14:50:16 »
Sì ma con le istruzioni per disattivare il plugin Real

Offline eminisci

« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009 16:15:29 »
Grazie, la cosa ha funzionato!
Il problema con il link era dovuto era dovuto a l'interazione di due sistemi, uno intelligente e un altro no:
il sistema non intelligente (io), in attesa di risolvere il problema sul laptop windows, usava il desktop pc per navigare su cui c'e' linux - il sistema intelligente (mozilla) riconosceva il sistema operativo e indirizzava il sistema non intelligente sulla pagina relativa allo stesso problema, ma per linux ...
ora ho disinstallato il plugin realplayer ... e mi concentrero' su la disinstallazione di Microsoft.NET :)

Offline michro

• Moderatore