Autore Topic: dubbi su firefox portable  (Letto 5381 volte)

Offline newfirefox

dubbi su firefox portable
« il: 27 Giugno 2009 13:33:35 »

ho una specie di lapsus tempo fà ho installato una versione di firefox portable su pen drive

ha sempre funzionato correttamente l'unico mio dubbio è che orma è un pà vecchiotta come versione e se volessi aggiornarla???

non ricordo dove va copiata la cartella del profilo ne dove si mettevano le estensioni già installate sul firefox del computer .

ho vistitato il sito portableapps.com per cercare di capirci qualcosa ma nno mastico molto bene ,l'inglese :lol: :lol:

qualcuno di voi mi da un a mano per favore vorrei provvedere a questo aggiornamento

grazieeee

Offline miki64

• Moderatore
Re: dubbi su firefox portable
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2009 01:09:25 »
Che versione di FF hai?
Se è la 3.x, dovrebbe aggiornarsi semplicemente facendo clic su
"? --> Controlla gli aggiornamenti".

Se è la 2.x, comincia a leggerti come fare un backup dei dati del profilo:
FAQ Firefox - Backup

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2009 09:59:21 »
Mi permetto una precisazione.

Che versione portable utilizzi?

Quelle di PortableApps non le puoi aggiornare automaticamente.

http://portableapps.com/support/firefox_portable#upgrading

Citazione

Upgrading Firefox Portable

To upgrade to a newer version of Firefox Portable, just install a new copy of Firefox Portable right over your old one. All your data will be preserved. At this time, please don't use the auto-updater due to a bug. More information here.

If you're upgrading from Portable Firefox (older name and directories), make a copy of your existing profile folder within the PortableFirefox\Data\profile directory on your portable drive. Then download the new version of Firefox Portable and copy your profile from the old version into the new version within FirefoxPortable\Data\profile. If you added any plugins or searchplugins, you should copy those directories as well (PortableFirefox\plugins to FirefoxPortable\Data\plugins and PortableFirefox\firefox\searchplugins to FirefoxPortable\App\firefox\searchplugins).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2009 01:04:33 »
Grazie della precisazione, Godai71.
Precisazione che, ancora una volta, rafforza in me la convinzione di quanto fosse avanti una determinata versione portatile di Firefox/Thunderbird (a tutt'oggi non superata, in questo il mio pensiero è simile a quello di Sokak e quindi differente da Tittoproject).

Traduzione per il nostro amico newfirefox:
Citazione
Aggiornamento di Firefox Portable

Per eseguire l'aggiornamento a una versione più recente di Firefox Portable, basta installare una nuova copia di Firefox Portable sulla vostra vecchia versione. Tutti i vostri dati verranno conservati. In questo momento, si prega di non utilizzare l'auto-aggiornamento a causa di un bug. Maggiori informazioni qui.

Se si esegue l'aggiornamento da Firefox Portable (vecchinome e directory), fare una copia del profilo esistente all'interno della cartella PortableFirefox \ Data \ profile  nell'unità portatile. Poi scaricare la nuova versione di Firefox portatile e copiare il profilo dalla vecchia versione nella nuova versione di FirefoxPortable \ Data \ profile. Se è stato aggiunto qualche plugin o searchplugins è necessario copiare anche quelle directory (da PortableFirefox \ plugin a FirefoxPortable \ Data \ plugins e PortableFirefox \ firefox \ searchplugins in FirefoxPortable \ App \ firefox \ searchplugins).

Offline newfirefox

« Risposta #4 il: 29 Giugno 2009 21:56:52 »

grazie ragazzi innanzi tutto per le risposte e scusate se nno ho risposto subito ho avuto degli impegni  :o sorry .

allora penso di aver risolto in pratica cancellato il mio vecchio profilo e ho installato quello nuovo compreso di segnalibri aggiornati.

mi pare che è tutto ok la versione segnata su pen drive è firefox 3.11 a quanto mi risulta l'ultimo aggiornamento :?  :? corregetemi se sbaglio.

però ho letto da qualche parte che cambiando un valore in about:config si può far girare firefox portable anche su computer più lenti o vecchi visto che mi sono accorto che il caricamento non è prorio una scheggia.

vi ricordate che valore è da modificare se è un boleano mi pare???

non me ne ricordo comunque grazie ancora per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2009 02:13:07 »
mi pare che è tutto ok la versione segnata su pen drive è firefox 3.11 a quanto mi risulta l'ultimo aggiornamento :?  :? corregetemi se sbaglio.
Sbagli.
La versione 3.11 non esiste. Esiste la 3.0.11.
Quindi la tua è effettivamente l'ultima versione.

però ho letto da qualche parte che cambiando un valore in about:config si può far girare firefox portable anche su computer più lenti o vecchi visto che mi sono accorto che il caricamento non è prorio una scheggia.
Anche il mio non è per niente una scheggia, ma memore di altri topic di utenti con problemi dovuti a pseudo-ottimizzazioni preferisco non toccare nulla....  :roll:
Ciao.

Offline newfirefox

« Risposta #6 il: 01 Luglio 2009 18:41:16 »

ok allora non è una cosa che noto solo io comounque grazie per la risposta miki64

in effetti hai ragione è la 3.0.11 ho fatto un errore di lettura :lol: :lol:

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2009 16:23:32 »
anche io ho un firefox portable versione 3.0.11.
Siccome volevo installare l'estensione FEBE ,mi chiedevo dove si trova il profilo di firefox portatile ?
E' questo il percorso : G:\FirefoxPortable\App\Firefox\defaults\profile ?
G è la chiavetta usb.
Attenzione che dentro la cartella profile ,ho due file .rdf ,un file .html,una cartella chrome.
Mi sembra che il profilo firefox è un file chiamato profiles come indicato qui : http://support.mozilla.com/it/kb/profili .