Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 3.5 visualizzazione favicon  (Letto 889 volte)

Offline masmas

Firefox 3.5 visualizzazione favicon
« il: 06 Luglio 2009 13:50:42 »
Dopo aver installato FF 3.5 ho notato che sia nei segnalibri sia nella barra dei segnalibri non vengono più visualizzate le favicon.
Siccome utilizzo la barra dei segnalibri per i feed dei vari blog, le faviocn mi permettevano in modo molto intuitivo di vedere se nei vari blog vi erano nuove discussioni, in quanto per quelle già lette era visibile la favicon del sito/blog stesso.
Altri accusano il mio stesso problema?
Qualcuno sa come è possibile visualizzare ancora le favicon?

Grazie per le eventuali risposte.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 3.5 visualizzazione favicon
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2009 14:11:21 »
Quale sistema operativo? E soprattutto,hai controllato le estensioni che stai usando?

Offline masmas

« Risposta #2 il: 06 Luglio 2009 14:29:06 »
Il sistema operativo è Vista Home Premium e le estensioni sono ancora quelle precedenti l'installazione di FF 3.5 e sono:

adblock
back to close
close n forget
color zilla
dizionario italiano
fast dial
fission
fox clocks
fox tab
gmail manager
grab and drag
ie tab
kwi click
microsoft.net framework assistant
multirow bookmarks toolbar
no script
perspectives
screengrab
search status
track me not
tv manager
wot

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2009 17:28:20 »
Se parti in modalità provvisoria (safe-mode) di Firefox cambia qualcosa? Eventualmente prova a disattivare le estensioni e riattivarle una alla volta.

Offline masmas

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009 11:02:51 »
Se parti in modalità provvisoria (safe-mode) di Firefox cambia qualcosa? Eventualmente prova a disattivare le estensioni e riattivarle una alla volta.

Ho provato in modalità provvisoria e il problema persiste ma forse non mi sono spiegato bene: in realtà le favicon ci sono solo che sono quelle di default, per i feed il simbolo dei feed e per i siti salvati nei segnalibri la "paginetta bianca". Prima invece queste favicon di default venivano sostituite dalla favicon del sito al momento della visualizzazione della pagina del feed selezionata tramite la barra dei segnalibri, oppure al momento del salvataggio di un sito nei segnalibri e ovviamente questo succedeva solamente quando un sito aveva la propria favicon personalizzata.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009 11:13:41 »
Magari l'idea è stramba ma se provi a eliminare l'eventuale segnalibro o quel che ti interessa e poi a riaggiungerlo?

Offline masmas

« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009 11:30:39 »
Magari l'idea è stramba ma se provi a eliminare l'eventuale segnalibro o quel che ti interessa e poi a riaggiungerlo?

E' una prova che ho provato a fare subito, come quella di aggiungere nuovi segnalibri ma le favicon non vengono più visualizzate.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2009 11:40:32 »
Ho trovato adesso un articolo (in inglese) sul forum di supporto di Mozilla ma lo trovo praticamente inutile :roll:
http://support.mozilla.com/it/kb/Favicons+do+not+display

Potresti magari fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic) pulito senza estensioni o temi e verificare se riscontri lo stesso problema.

Offline masmas

« Risposta #8 il: 07 Luglio 2009 14:46:13 »
Ho scoperto dov'era il problema. Dopo aver installato FF 3.5 avevo attivato la nuova funzione "Avvia automaticamente Firefox in una sessione di navigazione anonima" (strumenti > opzioni > privacy) e disattivandola le favicon dei vari siti sono tornate ad essere visualizzate in sostituzione delle iconcine di default. Ovviamente la spiegazione tecnica "dell'inconveniente" la lascio agli amministratori del forum".