Ciao a tutti
Mi presento come nuova arrivata su questo forum
Sono entusiasta di contribuire alla comunità Mozilla in diverse lingue, che sia nella mia madre lingua (il francese) o un'altra che parlo (italiano, inglese e greco moderno).
Come lo potete più o meno dedurre dal mio nick, mi chiamo Giulia ; ho 23 anni e sono francese (puro sugo
), da Parigi per essere più precisa.
Mi piacerebbe scrivere un articolo sul tema della configurazione di Firefox e Thunderbird per l'uso di lingue diverse sullo stesso account e lo stesso computer (mi capita quando devo scrivere o tradurre delle cose, soprattutto trattasi dell'informatica).
Ma non essendo capace di fare una cattura di schermo e editarla con uno software di ritocco di immagini, sono costretta a rimandare questo bel progetto a più tardi, al mio gran dispiacere
Solo una piccola idea che migliorerebbe la lisibilità del forum, per concludere (e passare a un altro filo di discussione).
Thunderbird versione 2.0 e Firefox versione 3.1 sono usciti, e da parecchio tempo. Quindi, visto che queste versioni sono ufficialmente rilasciate, perché non creare i sottoforum relativi a queste versioni ? Così, si potrebbe spostare tutti i topic legati a queste versioni nei forum appropriati, e migliorerebbe la visibilità del forum "Altro".
O, altra idea che aiuterebbe : spostare in archivio i sottoforum delle versioni non più utilisabili per questi due software, e attivare il supporto solo per le versioni ufficialmente rilasciate e utilizzabili.
(Parlo da moderatrice su un forum medico francese, ma cerco di coinvolgermi in altro perché c'è stata un'oscura storia con gli altri membri dello staff ; non vorrei aggiungerne di più perché le mura hanno orecchie
).
Vado immediatamente a creare altri argomenti perché ho da risolvere un serio problema con il mio computer....