Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Duplicazioni calendari  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andler

  • Post: 26
Duplicazioni calendari
« il: 11 Giugno 2009 09:03:58 »
Ciao a tutti.
Ho installato TB 2.0.0.21 e Lightning 0.9 su un sistema windows.
Per un pò ha funzionato egregiamente... adesso, forse dopo aver installato l'estensione Funambol per sincronizzare i calendati, i calendati salvati su pc si duplicano da soli.
Io ho 2 calendari (personale ed ufficio) e dopo un pò di tempo me ne ritrono 4 poi 6 e così via.
Ho provato a cancellare l'estensione e reinstallarla ma quando la reinstallo mi ricarica i 6 calendari.
Probabilmente quando la disinstallo non cancella tutto ma mantiene qualcosa in memoria. Come si fa a cancellarla definitivamente in modo da poterla poi reinstallare "pulita".

Inoltre nel menù file del calendaio non mi fa vedere le voci importa calendari ed esporta calendari. Come mai?

Grazie

Ciao

Andrea

Offline DaniloF

  • Post: 112
Re: Duplicazioni calendari
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2009 18:47:40 »
Io proverei a creare un nuovo profilo su Thunderbird, lanciando "Profile Manager" dal menu dei programmi, cartella "Mozilla Thunderbird" (questo su Windows; si può fare anche su Linux).
Reinstalli Lightining nel nuovo profilo, reimporti i calendari, e vedi se così è tutto a posto.
Ciao. Danilo

Offline andler

  • Post: 26
Re: Duplicazioni calendari
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2009 17:14:54 »
Io proverei a creare un nuovo profilo su Thunderbird, lanciando "Profile Manager" dal menu dei programmi, cartella "Mozilla Thunderbird" (questo su Windows; si può fare anche su Linux).
Reinstalli Lightining nel nuovo profilo, reimporti i calendari, e vedi se così è tutto a posto.
Ciao. Danilo

Fatto... ma il problema persiste

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Duplicazioni calendari
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2009 09:42:15 »
Persiste anche il problema nel menu file o solo quello dei calendari?

Offline andler

  • Post: 26
Re: Duplicazioni calendari
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2009 11:17:43 »
Persiste anche il problema nel menu file o solo quello dei calendari?
Purtroppo persistono entrambi.... sia il menù file (non vedo importa calendari) sia la duplicazione dei calendari.
Pensavo di aver risolto eliminando la password principale ma purtroppo non si è risolto il problema.

grazie

ciao

andler

Offline andler

  • Post: 26
Re: Duplicazioni calendari
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2009 17:45:03 »
Aggiornamento problema duplicazione calendari.
Ho eliminato l'indirizzo email presente nelle proprietà del calendario ed i calendari duplicati sono spariti. Inoltre mi sono comparsi nel menù file le voci proprie del calendario (importa calendario, esporta calendario).
Mi chiedo. A cosa serviva l'indirizzo mail nelle proprietà del calendario?

Adesso però in console errori mi compare:
Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x8007000e (NS_ERROR_OUT_OF_MEMORY) [calIRecurrenceItem.getOccurrences]"  nsresult: "0x8007000e (NS_ERROR_OUT_OF_MEMORY)"  location: "JS frame :: file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calItemModule.js -> file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calRecurrenceInfo.js :: cRI_calculateDates :: line 528"  data: no]

e

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x8007000e (NS_ERROR_OUT_OF_MEMORY) [calIRecurrenceItem.getOccurrences]"  nsresult: "0x8007000e (NS_ERROR_OUT_OF_MEMORY)"  location: "JS frame :: file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calItemModule.js -> file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calRecurrenceInfo.js :: cRI_calculateDates :: line 528"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/components/calItemModule.js -> file:///C:/Documents%20and%20Settings/IO/Dati%20applicazioni/Thunderbird/Profiles/vo1bla27.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/js/calRecurrenceInfo.js
Riga: 528

Inoltre non mi consente di salvare i nuovi eventi. O meglio, li creo e non mi segnala errore. Quando rientro dopo un pò nel calendario sono spariti ( i calendari non sono in sola lettura).

suggerimenti?

ciao

andler

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.